Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sara Boldrini, ancora un colpo di mercato della Roma calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Roma calcio femminile ufficializza ancora un importante arrivo nella squadra di mister Colantuoni che disputerà la serie B nazionale. Si tratta di Sara Boldrini, nata a Roma l’11 ottobre dell'86. La ragazza ha iniziato a giocare un po' tardi, a 19-20 anni, nel G.S.Fiano Romano dove è rimasta quattro anni, ma per le sue doti innate ha recuperato presto il tempo perduto passando poi nel 2014 al Roma XIV Decimoquarto dove ha giocato altri quattro anni e conquistato la fascia da capitano.

Dotata di una valida esperienza, è una giocatrice grintosa che non molla mai, pretendendo il massimo sia da se stessa, che dalle sue compagne di squadra. Le sue caratteristiche migliori sono caparbietà e resistenza, disponibilità e supporto.

Ha iniziato a giocare come terzino, ma negli ultimi anni ha giocato stabilmente come difensore centrale.
Umile e molto critica di se stessa dice: '"non avendo fatto la scuola calcio, pecco un po' nella tecnica quindi credo che questo sia l'aspetto che devo migliorare e curare di piu'."
Alla domanda come mai sia arrivata alla Roma calcio femminile risponde: "Credo che la Roma cf possa ridarmi quegli stimoli che avevo perso negli ultimi mesi della scorsa stagione, quella voglia di mettermi in gioco e di migliorarmi."

Sara è ingegnere civile strutturista e lavora per una società che progetta grandi dighe ed impianti idroelettrici. È davvero complicato per lei coinciliare vita privata, lavoro e calcio, soprattutto perché per circa 3 mesi l'anno è in missione in Africa per seguire dei cantieri. Comunque, tranne in alcuni casi, è sempre riuscita a garantire la sua presenza in squadra per tutto l'anno e spera di riuscire a farlo anche nel campionato in arrivo.

Complimenti Sara e benvenuta in giallorosso!

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.