Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Roma calcio femminile è lieta di annunciare l'arrivo in prestito dal Tavagnacco di Alessandra Dri

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nata a Udine il 12 febbraio 1998 ha iniziato a giocare, ovviamente con una squadra maschile, a soli 7 anni. Quando ha potuto giocare in compagini femminili è approdata al Tavagnacco (Giovanissime) e poi al Pordenone (Primavera Under 19). Tornata al Tavagnacco ha disputato per due anni la serie A in prima squadra e un anno la B col Pordenone. Ora arriva in prestito a Roma.

Centrocampista centrale con esperienza anche di fascia e trequartista, le piace distribuire gioco servendo al meglio le compagne per metterle nelle migliori condizioni per arrivare goal.
Ambidestra è dotata di buona tecnica e resistenza, ma per la sua giovane età ha ampi margini di miglioramento.

Sta frequentando il secondo anno di Università in Economia Aziendale perciò la maggior parte del tempo lo dedica allo studio "perché ci tengo a fare bene oltre che nello sport - dichiara - anche negli studi."

Alla nostra domanda come mai dal Tavagnacco sia arrivata nella squadra capitolina risponde: "Mi hanno parlato molto bene della squadra, mi sembra una società seria e inoltre nelle ultime stagioni ha ottenuto ottimi risultati anche in classifica. Sono stata tante volte a Roma e mi piace come città, allora ho colto al volo questa occasione anche per continuare i miei studi."

La società giallorossa ringrazia l'UPC Tavagnacco per la grande disponibilità dimostrata e da il benvenuto alla calciatrice.

Maria Quintarelli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.