Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cesena battuto in rimonta nei minuti recupero su rigore dubbio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parte finalmente la tanto osannata prima giornata del Campionato Nazionale di serie B a girone unico e il Cesena inizia sul sintetico di Roma. Capitoline subito pericolose al 5’ con Landa; crossa e mette al centro un delizioso pallone e fortuna Cesena che Letto arriva in ritardo mancando la palla.


La Cesenate Porcarelli al 12’ viene stesa al limite dell’area, sulla palla Petralia ma calcia fuori. Vantaggio Romagnolo al 15’ tutto molto bello; Petralia ruba la sfera sulla tre quarti serve in velocità Guidi che trafigge il suo omonimo. Cesena padrona del campo e al 23’ bello scambio Porcarelli Petralia con tiro di quest’ultima ribattuto dal difensore Romanzi. 29’ calcio di punizione dal limite per la Roma per un fallo di Nagni su Polverino, batte Filippi e il pallone sfiora la traversa.

Spinge la squadra giallorossa e al 40’ Landa arriva come un treno dalla destra e dal limite sferra un missile che Pacini manda a lato. Ancora Roma al 43’; altro calcio di punizione dal limite di Conte para Pacini. 45’ calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per fallo su Muratori; sul pallone il bomber Cesenate Guidi che manda fuori. Fine primo tempo con il Cesena in vantaggio di una rete a zero. Ripresa si gioca per lo più a centrocampo ma al 52’ un gran tiro della solita Landa sfiora l’incrocio dei pali della porta romagnola.

Cesena in avanti al minuto 56’ gran lancio di Petralia sulla palla Cuciniello colpisce ma alza di poco la palla sopra la traversa. 65’ scambio Naticchioni con il 10 Landa vera spina pungente giallorossa che sferra un tiro dall’altezza del dischetto del rigore e manda incredibilmente fuori. Occasione Cesena al minuto 85’ prende palla Rossi libera Battistini che si beve un avversario calcia sicura e Guidi portiere capitolino para. 89’ pareggio grossolano della Roma; ingenuità da parte della difesa romagnola che vede un giocatore giallorosso x terra e calcia la palla in fallo laterale ….lì poco distante dalla porta.

Batte la rimessa la squadra di casa, restituendo palla al Cesena aggredendo subito le ospiti e, Filippi ruba la sfera effettua un cross millimetrico per la onnipresente Landi che gonfia la rete. Adesso si potrebbero dire molte cose sul calcio di rigore al minuto 93’ per un presunto fallo di Guiducci che entra con irruenza ma senza fare fallo su Pisani, quest’ultima si butta per terra è il Direttore di gara decreta la massima punizione. Sulla palla Polverino che da la vittoria alla Roma.

Partita da pareggio, Primo tempo Cesena non brillante specialmente dopo il vantaggio, peccato per il calcio di rigore sbagliato che avrebbe cambiato sicuramente la gara, con la Roma che non ha avuto grosse occasioni particolari.

Secondo tempo la squadra romana molto fisica è andata bene per i primi 25 minuti poi piano piano il Cesena ha preso possesso del centrocampo; possiamo dire che senza quegli episodi e con quel rigore inventato staremo qui a parlare di altro risultato.

ROMA CF – CESENA FC 2 - 1
Marcatrici: 15’ Guidi (C), 89’ Lanza (R),93’ Polverino rigore (R).

Note: Guidi al 45’ Calcia fuori un calcio di rigore .-

ROMA FC Guidi, Sciavo, Romanzi, Naticchioni, Silvi, Polverino, Letto, Ori, Conte (65’ Pisani), Landa, Filippi.-
A disposizione Di Cicco, Bolorini, Checchi, Fusco, Boldrini, Felgendrehep.- Allenatore Luigi COLANTUONI

CESENA FC Pacini, Battistini, Guiducci, Nagni, Cuciniello, Carlini, Petralia, Muratori (66’ Beleffi), Guidi (83’ Zani), Porcarelli (86’ Rossi), Casadei.-
A disposizione Ceki, Amaduzzi A., Bizzocchi, Amaduzzi M.- Allenatore Elvio GOZI Roma 14 Ottobre 2018 Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.