Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Derby Lazio - Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo la pausa per la Nazionale italiana femminile, riprendono i massimi campionati e, in cadetteria, spicca il derby capitolino tra Lazio Women e Roma Calcio Femminile.
L’undici giallorosso di mister Colantuoni è a punteggio pieno assieme all’Inter, mentre le aquilotte di trainer Tesse occupano l’ottavo piazzamento a cinque punti, frutto di due pareggi (lo spettacolare 3-3 contro il Genoa nel primo turno e quello per 2-2 contro il Milan Ladies nell’ultima giornata, col doppio vantaggio iniziale, per poi farsi rimontare nel finale) ed una sola vittoria, quella casalinga contro l’Arezzo per 2-0.


Dalla classifica si dovrebbe dare fiducia all’attuale capolista ma, il derby, si sa, è gara a sè e molto sentita, soprattutto nella Capitale. Gol + Over 2,5. Inter-Cesena sembra gara già scritta: l’undici di De La Fuente ha il migliore attacco con 16 reti e la migliore difesa (o gol subiti), mentre le ragazze di Gozi hanno collezionato un solo successo, quello contro la Lazio (2-0) e ben tre sconfitte. Pronostico: 1 fisso. Altra gara sotto i riflettori sarà quella tra Empoli e Genoa: le due compagini sono divise da soli 3 punti in classifica.

Le toscane di Pistolesi o vincono o perdono: i due successi sono quelli in trasferta con Fortitudo Mozzecane (1-2) e con Roma Decimoquarto (0-5); mentre il Genoa del tecnico Morin (alla ricerca del primo successo), sembra essersi abbonato al pari, avendo inanellato tre pareggi consecutivi e la dèbacle interna, nell’ultimo turno (0-6) contro l’Inter capolista, andando nella tana dell’insidioso Empoli. Pronostico 1 fisso.

Fortitudo Mozzecane-Arezzo sembra essere già scritta: l’undici di Bragantini galleggia a metà classifica a quota 5 (unico successo, è quello esterno, nell’ultimo turno contro il Cesena nel pirotecnico 3-4), mentre l’Arezzo di coach Lorenzini non ha ancora conquistato punti. Pronostico 1X.

Ravenna Woman San Zaccaria-Milan Ladies è tra le sfide più succulenti: le emiliane di Piras, a quota 8, hanno vinto le ultime due contro Arezzo (0-2) e Cesena (3-1), mentre il l’undici di Reggiani (7 punti) si trova a quota 4 in classifica, frutto di un successo (l’unico contro la Decimoquarto 1-4), un pari (2-2 contro la Lazio) e due sconfitte (quella a tavolino contro l’Arezzo, e quella di misura contro la capolista Roma Calcio Femminile per 1-0). Pronostico 1.

Ultima sfida, ma non per importanza, quella tra il fanalino di coda Roma XIV e Lady Granata Cittadella. Le ragazze di mister Gagliardi devono ancora racimolare un punto con la difesa più battuta del torneo (17 reti al passivo) e con sole due marcature all’attivo. Dal canto suo, il Cittadella di Dalla Pozza viaggia a metà classifica a quota 5, frutto di due pari (con Ravenna e Mozzecane nei primi due turni sempre per 1-1, la sconfitta esterna contro l’Inter per 2-0 ed il solo successo, il primo stagionale nell’ultimo turno, tra le mura amiche contro l’Empoli per 2-1.) Pronostico X2

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.