Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sfortuna, arbitro e un gollonzo condannano il Cesena alla sconfitta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La sfortuna con il contributo del direttore di gara fanno si che nella prima giornata di campionato il Cesena esca sconfitto, ma solo nel risultato, non dal gioco e dall’impegno visto in campo.
Il terreno del Romagna Centro si presenta in ottime condizioni con un buon colpo d’occhio della tribuna con oltre 200 spettatori.
Al 12’ Pastore su calcio di punizione libera al limite Porcarelli che da ottima posizione calcia debolmente addosso al portiere del Napoli, che blocca.

Un minuto dopo, altro calcio di punizione per il Cesena, batte Nagni cross a centro ma non trova nessuna maglia bianconera, libera la difesa partenopea.
Minuto 19’ prima vera azione verso la porta romagnola del Napoli, lancio di Groff a superare la difesa, palla a Despoina che calcia fuori.
25’ ancora le padrone di casa in avanti con Cuciniello, prende palla scarta due difensori e appoggia a Casadio che tira sopra la traversa.
Al 33’ il Napoli incredibilmente passa in vantaggio; lancio di Kubassova sulla palla si avventa Pastore che è in vantaggio su Gelmetti, prende palla e viene da dietro messa giù dall’attaccante Napoletano con il Signor Renzi che è a due passi e, tra lo stupore generale non fischia il calcio di punizione, l’attaccante con il difensore bianconero a terra calcia in porta, bravissima Pignagnoli a respingere la sfera che finisce tra i piedi di Tammik e a porta vuota mette in rete.

Le padrone di casa non ci stanno e dopo un minuto rimettono tutto in ordine; lancio in area di rigore di Nagni palla a Porcarelli che, prende palla e senza tanti complimenti subisce un fallo da ultimo uomo, rigore ineccepibile e ci stava anche l’espulsione del difensore. Sulla palla Petralia, spiazza Russo e gonfia la rete.
Fase centrale della gara dove il Cesena ha il pallino del gioco cercando con qualche azione di rendersi pericolosa, ma la retroguardia campana è vigile.
Al 41’ bianconere vicino al raddoppio; Oliva riceve da Casadio, lancia Battistini, questa scende sulla fascia cross al centro per Porcarelli, assist a smarcare Petralia in area di rigore, la punta si gira ma non inquadra la porta e calcia fuori, tutto molto bello.
45+2’ calcio di punizione battuto da Nagni al limite respinge la barriera e finisce il primo tempo.

Ripresa, le squadre si studiano a centrocampo e al 55’ arriva la fortunosa rete del vantaggio Napoletano; azione movimentata in area romagnola sulla palla un difensore Cesenate che tenta di allontanare la sfera fuori dall’area ma, il pallone colpisce Gelmetti attaccante azzurro e finisce nel sette alla destra di Pignagnoli che nulla può.
Cesena a capo chino si spinge in avanti, subisce qualche fallo di troppo sia a centrocampo che al limite dell’area e su l’ennesimo fallo al minuto 58’ viene espulsa il capitano Napoletano Schioppo.
L’uomo in più carica la squadra Cesenate con Rossi che manda in campo anche la 14enne Veronica BERNARDI che fa così il suo esordio in serie B.
La squadra Napoletana non soffre l’uomo in meno, tiene bene la difesa ma non riesce a creare nessun grattacapo per la squadra di casa.
Come spesso accade nel calcio non sempre la squadra che gioca bene ha ragione nel risultato finale.

Ultimi minuti al cardiopalmo per le ragazze di Mister Rossi e dopo qualche minuto di recupero la partita finisce con il Cesena che esce sconfitto dal rettangolo di gioco del Romagna Centro, con qualche decisione arbitrale non condivisa e da un fortunoso gollonzo.

CESENA FC - NAPOLI 1 - 2
Marcatrici: 33’ Tammik (N),34’ Petralia (C) (rig.),75’ Gelmetti (N) .-

CESENA FC
Pignagnoli, Cuciniello, Oliva, Pastore, Casadei, Casadio (65’ Bernardi), Battistini (57’ Bizzocchi), Porcarelli, Beleffi (83’ Laface), Nagni, Petralia.-
A disposizione Pacini, Calli, Guidi, Balzani, Zani, Gallina.-
Allenatore Roberto ROSSI

SSD.NAPOLI FEMMINILE
Russo, Schioppo, Oliviero, Kubassova, Groff, Cavicchia, Cafferata, Tammik (60’ Di Marino), Despoina, Nencioni, Gelmetti.-
A disposizione Parnoffi, Asta, De Biase, Massa, Sibilio, Georgiou.-
Allenatore Geppino MARINO

Arbitro Signor Gianluca RENZI della Sezione di Pesaro
Assistenti Signori Riccardo PERSICHINI e Zef PRECI della sezione di Macerata.
Note: Spettatori 200 Circa;
Ammoniti al 45’Schippo (N), 58’ espulsa Schioppo per doppia ammonizione (N), Pastore 78’(C).

Cesena 15 Settembre 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.