Il Napoli di Marino sconfigge ancora una buona la Lazio per 2 a 0

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CASAMARCIANO- Allo stadio “Clemente”, il Napoli Femminile guidato da Marino sconfigge la Lazio ancora una volta, bissando il successo di Coppa Italia. Una vittoria che avviene nella ripresa, con forza fresche e maggiori idee.
Il primo tempo è nei piedi delle azzurre già al 7’, quando Nencioni serve Gelmetti, dopo 3’ Chatznikolaou se ne porta tre a passeggio, prima di concludere però debolmente.


Al 18’, le ospiti si fanno vive con Visentin, ma la sua conclusione risulta inefficace. Al 26’, ci riprova la Lazio che va vicina al vantaggio Coletta, ma la traversa nega la gioia all’undici di Seleman. Al 28’, le padrone di casa potrebbero sbloccare le ostilità con Kubassova che calcia male sull’imbeccata di Chatznikolau. Al 32’, l’occasione più nitida è per le locali: corner di Nencioni per il colpo di testa ben indirizzato di Paola Di Marino con la sfera che galleggia sulla linea di porta prima che il difensore Savini, spazza via per le biancocelesti.

Nella ripresa, è il 10’ quando Marino, tecnico delle partenopee, indovina il cambio vincente con l’ingresso di Anita Coda che sul traversone basso di Tammik, buca l’estremo difensore ospite Vicenzi per il momentaneo 1-0. Dopo 2’ di gioco, è raddoppio azzurro con Oliviero (migliore in campo) che beffa Vicenzi con un tiro rasoterra sul secondo palo.

Prossimo impegno per il Napoli, sarà la trasferta contro il Cittadella.

Maurizio Stabile

Tags: , , , , , , , , ,