Cesena sconfitto in casa della capolista Riozzese

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sul Comunale di Riozzo frazione di Cerro al Lambro (Milano) si gioca la quarta gara del campionato nazionale di calcio femminile. Campo molto allentato per la pioggia caduta prima e durante tutta la gara. Per essere rispettosi verso tutti, diciamo subito che se il Cesena al termine della prima frazione di gioco chiudeva con almeno tre reti a zero di vantaggio non rubava niente.

 

Parte a tutta birra la squadra romagnola; secondo minuto lancio Nagni per Porcarelli, supera in velocità il difensore e sull’uscita del portiere calcia a colpo sicuro centrando il palo alla sx di Ballabio che poi manda in angolo. Batte Casadio velo di Petralia staffilata di Pastore rete.

11’ sempre la squadra romagnola, atterrata Nagni al limite dell’area, batte con una gran botta Petralia, sulla respinta del portiere interviene Nagni ma Galbiati mette in angolo.

Occasione del raddoppio sui piedi di Porcarelli; 14’ riceve da Petralia si beve due difensori, entra in area e invece di calciare in porta appoggia al centro area per Petralia che arriva con un attimo di ritardo, libera Belloni (incredibile).

Casadei (prestazione sontuosa) recupera palla, serve Casadio assist per Petralia che tenta di sorprende il portiere Lombardo da fuori ma la sfera termina di poco a lato.

Due minuti dopo la prima vera azione della Riozzese verso la porta di Pignagnoli; tiro da fuori area di Lecce che finisce sopra la traversa.

27’ minuto altra grossa occasione per le bianconere; questa volta capita sui piedi di Casadio che ben servita Zani invece di calciare in porta, perde l’attimo e libera la difesa.

Un minuto è Petralia che da buona posizione calcia a lato.

Si rifà vedere la squadra di casa al 30’ sempre con un tiro da fuori di Rognoni che Pignagnoli blocca.

Cesena continua ad attaccare l’area lombarda, la difesa di casa sembra andare in crisi tutte le volte che le ragazze di Mister Rossi si fanno vedere da quelle parti.

Si chiude il primo tempo solo con uno striminzito 0-1 a favore delle romagnole.

Ripresa Riozzese più pimpante e al 60’ arriva il pareggio; calcio d’angolo salta di testa Rognoni sfiora la palla che finisce alla dx di Pignagnoli che non può far altro che guardare il pallone in rete.

Palla al centro e altra grossa occasione sciupata per le bianconere; gran missile da fuori di Casadio, centra in pieno la traversa sul rimbalzo Cama a porta vuota mette fuori (la sfortuna continua).

Minuto 66’ grossolano errore del direttore di gara che lascia correre per un fallo subito da Casadei al limite dell’area Cesenate, libera la difesa mandando la palla in angolo. Sulla rimessa in gioco saltano di testa Rognoni e Oliva con il pallone che finisce sul braccio aperto del difensore Cesenate; calcio di rigore per la squadra di casa. Batte Codeca intuisce Pignagnoli ma il pallone termina in rete.

71’ patatrac Cesena che subisce la terza rete, con un gran tiro da fuori area di Rognoni.

Non si arrendono le romagnole, a testa bassa riprendono ad spingersi verso la porta avversaria, i frutti giungono al 82’ un bolide di sinistro di Calli si infila a fil di palo dentro la porta di Ballabio e rimette in gioco il Cesena.

Gli ultimi minuti è un attacco a Forte Apache ma il risultato non cambia.

RIOZZESE – CESENA FC 3 - 2
Marcatrici: 03’ Pastore (C), 60’ e 71’ Rognoni (R), 66’ Codeca rigore (R), 82’ Calli (C) .-

RIOZZESE
Ballabio, Galbiati, Postiglione, Codeca, Belloni, Dugo, Lecce (67’ Dossi), Callovini, Straniero, Redolfi, Rognoni (88’ Varone).-
Disposizione Arzeno, Grumelli, Tugnoli, Oleotti, Liuzzi, Edoci, Spinelli.-
Allenatore Roberto SALTERIO
CESENA FC
Pignagnoli, Casadio (73’ Calli), Pastore, Oliva, Cuciniello (73’ Battistini), Nagni, Zani (57’ Cama), Beleffi (89’ Simei), Casadei, Petralia, Porcarelli.-
A disposizione Pacini, Laface, Balzani, Gallina.-
Allenatore Roberto ROSSI

Riozzo frazione di Cerro al Lambro (Milano) 03 Novembre 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Tags: , ,