Sassoleone Calcio a 5 Femminile, netta sconfitta contro la Virtus Romagna

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pesante k.o. contro le romagnole, ora prime in classifica a punteggio pieno. Domenica 27 c’è il derby contro il Decima Sport Camp.
Giornata da dimenticare immediatamente quello giocato al “Minipalazzetto” di Cesena. Il Sassoleone è stato vittima di un perentorio 10-0, in un match dove le gialloblù hanno faticato ad imprimere il proprio ritmo al match. Con questo risultato, e la contemporanea sconfitta del FiberPasta Chiaravalle, la Virtus Romagna è ora sola in vetta alla classifica del girone B.

 

Le padroni di casa partono fortissime, passando in vantaggio dopo meno di un minuto con Fusconi, al quale segue trenta secondi più tardi il raddoppio di Mancarella. La terza rete arriva ad opera di Falcioni che conclude a rete da pochi passi. Al 6’ viene fischiato un rigore alle virtussine per un fallo in area di Bonaventura. Dal dischetto D’Elia neutralizza l’esecuzione di Dulbecco. Dopo una fase interlocutoria, dove il Sassoleone contiene le offensive avversarie e cerca di creare gioco, arriva nel finale di frazione la quarta rete delle romagnole firmata Venturelli.

Nella ripresa il canovaccio non cambia. Al goal di Berti dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, segue meno di un minuto dopo il 6-0 siglato da Fusconi. Completano il tabellino le marcature di Falcioni, Dulbecco e nuovamente Fusconi e Berti.

Le leonesse dovranno spazzare subito via i ricordi di questa sfida. Domenica 27 ottobre (calcio d’inizio alle 16:00) arriverà all’Alberghiero di Castel San Pietro Terme il Decima Sport Camp, per un nuovo, attesissimo, derby. Le api sono reduci dal 2-4 incassato tra le mura amiche dal Perugia.

Virtus Romagna - Sassoleone 2015 APD 10-0

Virtus Romagna: 3 Battarra, 4 Mancarella, 6 Mencaccini, 7 Dulbecco, 8 D’Ippolito, 10 Venturelli, 11 Fusconi, 13 Bagnolini (P), 14 Berti, 16 Falcioni, 17 Sabetti (P), 19 Della Corte (P). All. Alessandra Imbriani.

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia (P), 3 N. Antonecchia, 5 Fortuna, 6 Mordenti, 8 Vartuli, 9 Galassi, 10 Bonaventura, 11 Giovannini, 12 Baldini (P), 15 Rossi, 19 Spada, 22 J.Antonecchia. All. Giovanni Siglioccolo.

Arbitri: Galante di Ancona e Levis di Ravenna.
Marcatrici: PT 0’47” Fusconi, 1’15” Mancarella, 4’42” Falcioni, 18’48” Venturelli; ST 0’36” Berti, 1’29” Fusconi, 2’39” Falcioni, 9’48” Dulbecco, 16’09” Fusconi, 19’04” Berti.
Note: ammonite Bonaventura, Vartuli, D’Elia (S).