Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Salento Women Soccer: vittoria in rimonta sul Palermo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esordio con il botto per la Salento Women Soccer nella prima giornata del campionato di serie C di calcio femminile. Le giallorosse hanno avuto la meglio su una delle favorite per la vittoria finale, il Palermo di Antonella Licciardi, al termine di una gara combattuta dall'inizio alla fine. Ad onor del vero, il 2-1 finale sta un po' stretto alle ragazze allenate da Vera Indino che, soprattutto nel secondo tempo, hanno sprecato diverse occasioni da rete.

"E' stata la vittoria del gruppo - ha detto a fine partita mister Indino -. Per noi la partita è cominciata in salita: dopo dieci minuti infatti eravamo già sotto di un gol e con una calciatrice in meno a causa dell'espulsione di Chiara Guido. Le ragazze però hanno reagito in maniera straordinaria raggiungendo prima il pareggio e poi, nella ripresa, realizzando la rete della vittoria. A me la squadra è piaciuta sotto tutti i punti di vista, certo non si finisce mai di crescere e questo le ragazze lo sanno. Ci prendiamo questi tre punti, che sono meritati, e da martedì cominceremo a pensare alla delicata trasferta di Catania. In questo campionato infatti non ci sono squadre cuscinetto per cui ogni domenica ci sarà da soffrire".

Nel prossimo turno, la Salento Women Soccer sarà impegnata al comunale di Belpasso, località della provincia di Catania, contro la Sicula Leonzio. Fischio d'inizio alle ore 14. Nel frattempo, venerdì ci sarà la presentazione ufficiale della squadra presso la sala conferenze dell'Acaya Golf Resort.

Serie C – Prima giornata

Salento Women Soccer-Ludos Palermo 2-1

Marcatrici: nel pt 7' Zito (P) su rigore; 31' Costadura (S); nel st 20' Cucurachi (S). 

Salento Women Soccer: Raicu, Guido, Felline, Orefice, Costadura, Coluccia, Tirabassi, Cucurachi, Cazzato, D'Amico, Colavolpe (32' st Durante). In panchina Errico, Ouacif, Carrafa Alessandra, Aprile, Vitti, Polo, Margari, De Benedetto. Allenatrice Vera Indino.

Ludos Palermo: Campanella, Collovà, La Cavera (39' pt Governale e dal 42' st Campo), Cusmà, Panarello, Zito, Lazzara, Dragotto, Coco (6' st Impelletteri), Bassano, Intravaia (32' st Schillaci). In panchina: Iemma, Tarantino, Talluto. Allenatore Antonella Licciardi.

Arbitro: Aronne di R oma.

Note: spettatori circa trecento. Ammonite Colavolpe (S). Espulse: al 10' pt Guido (S), 38' pt Zito (P). Recupero: pt 2'; st 5'.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.