La Sassari Torres fa bottino pieno in casa della Pistoiese

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Seconda vittoria in altrettante partite per l’F.C. Sassari Torres Femminile, che vince per 0-6 a Pistoia e conferma quanto di buono era stato fatto nella prima partita contro il Grifone Gialloverde. La Pistoiese, dopo lo 0-1 firmato da Lombardo, ha provato diverse volte ad affacciarsi in avanti, ma la Torres Femminile ha prima raddoppiato sempre con la centrocampista siciliana, poi nella ripresa ha dilagato fino al finale 0-6.


Le ragazze di mister Desole, la prossima settimana affronteranno al “Peppino Sau” di Usini l’Arezzo, impegnato questo weekend contro il Pontedera.

Nella prima parte di gara nessuna delle due squadre realizza azioni degne di nota, ma al 19′ è la Torres Femminile a trovare il fondo della rete. Sugli sviluppi di un fallo laterale da posizione offensiva, Lombardo con un tiro da fuori area supera Italiano e trova  il gol dello 0-1. La CF Pistoiese, dopo aver subito il gol rossoblù si affaccia in avanti, ma la difesa sassarese non si fa cogliere impreparata e al 35′ il punteggio allo Stadio Bonelle di Pistoia è sempre di 0-1 in favore della Torres Femminile.
Al 39′ sono proprio le ragazze di mister Desole a rendersi pericolose e solo un salvataggio sulla linea della difesa pistoiese toglie alle rossoblù la gioia del gol.
Al 42′ arriva il raddoppio sassarese: cross di BorgLombardo si ritrova a tu per tu con Italiano e non sbaglia, realizzando lo 0-2.

Al 46′ la Torres Femminile inizia nel migliore dei modi la ripresa: cross di Ferrer, sfiora di testa Marenic, che trova così il suo terzo gol in campionato.
Le rossoblù, nonostante il vantaggio di tre reti non mollano la presa.
Arianna Dasara viene servita con un lancio millimetrico e in contropiede trafigge per la quarta volta l’incolpevole Italiano: 0-4.
Al 71′ le rossoblù trovano il pokerissimo: dagli sviluppi di calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Borg che mette la palla sotto la traversa e firma lo 0-5.
A chiudere i conti ci pensa Maria Grazia Ladu, che dopo i 4 gol realizzati contro il Caprera in Coppa Italia trova la prima gioia stagionale in campionato: azione personale sulla sinistra, salta 3 avversarie e supera per la sesta volta Italiano.
Il match scivola via senza nessun particolare patema e la Torres Femminile vince 0-6 su un campo difficilissimo, contro una squadra che tra campionato e Coppa Italia, non aveva ancora subito nessuna sconfitta.

Flavia Lombardo: Un commento sulla gara.

Sapevamo che saremmo andate incontro a una partita dura, come lo sono tutte le trasferte. Grazie alla tenacia della squadra e al lavoro in settimana fatto con il mister, però siamo cresciute con il passare dei minuti, riuscendo a mettere il risultato al sicuro. 

Un inizio di stagione strabiliante con 4 gol in 2 partite. 

Sono contenta di essere andata a segno in entrambe le partite con una doppietta. Il ringraziamento però va al mister e alle mie compagne, perché è anche grazie a loro che sono riuscita ad avere questo positivo inizio di stagione.

Mario Desole: Un commento sulla partita.

E’ stata una partita molto difficile, perché non è mai semplice vincere fuori casa. Le trasferte per noi sono sempre un po’ più toste rispetto alle squadre che arrivano dalla penisola: le ragazze arrivano stanche, ma riescono sempre ad avere quel qualcosa in più per vincere. I primi 15′ la Pistoiese ci ha fatto soffrire, non riuscivamo a uscire dalla nostra metà campo e hanno sfiorato anche l’1-0. Noi però non ci siamo disuniti, trovando il gol del vantaggio e dopo il raddoppio loro hanno cominciato a spegnersi. Bisogna fare i complimenti alle ragazze, perché hanno fatto una bella partita, di carattere e grinta. 

Ha visto miglioramenti rispetto alla partita contro il Grifone?

Abbiamo giocato un po’ meno bene sotto l’aspetto tecnico, anche in virtù del campo, che era in condizioni non ottimali. A differenza della partita contro il Grifone, però oggi è fuoriuscita la voglia di vincere che hanno queste ragazze.

CF Pistoiese – F.C. Sassari Torres Femminile 0-6 (0-2)

F.C. Torres Femminile
: Savickaitė (86′ Rizzon); Farris, Tola, Congia (75′ Fancellu), Campesi; Sotgiu, Borg, Lombardo; Ferrer García; Dasara, Marenic (64′ Ladu)

A disposizione: Rizzon; Ladu, Fancellu

Pistoiese CF: Italiano; Diamanti, Bedini, Buratti, Baroni, Bonacchi, Buono, Mannucci, Brundo, Valoriani, Martinelli

A disposizione: Gatti; Bucciantini, Franchi, Gironi, Giusti, Meropini, Nesci, Nigro, Vettori

Marcatori: 19′, 42′ Lombardo, 46′ Marenic, 53′ Dasara, 71′ Borg, 87′ Ladu

Ammoniti: Tola, Campesi
 
Fabrizio Pinna - Ufficio Stampa FC Sassari Torres Femminile 

Tags: , , , , ,