Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Andrea Alesiani (femminile Riccione): “La vetta della classifica è un sogno che si sta realizzando”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Braccio destro del mister dell’under 17 Casadei e valido collaboratore del coach della prima squadra Migani, rappresenta l’archivio storico del movimento calcistico femminile a Riccione, realtà conosciuta dopo l’incontro con il massimo dirigente Arianna Fabbri.
A tu per tu con Andrea Alesiani, elemento prezioso nello staff della società con il suo egregio lavoro oscuro, svolto dietro le quinte.


Salve sig. Alesiani, qual è il suo ruolo all’interno della società ?
Sono un dirigente factotum, considerata la mia lunga esperienza nel settore, collaboro con la società interfacciandomi in particolare con il mister dell’under 17 Casadei oltre che scambiando diverse opinioni con il mister della prima squadra Migani.

Come si è inserito nel calcio femminile ?
Lavoro nel mondo del calcio femminile dal 90 ed ho avuto modo di seguire con continuità l’evoluzione dell’intero movimento a Riccione in questi decenni; mi sono avvicinato a questa realtà da quando ho conosciuto mia moglie Arianna Fabbri, la quale mi ha coinvolto sin da subito in questo nuovo mondo; sono molto umile ed ambizioso, cerco di ascoltare, osservare, oltre che cercare di imparare il piu’ possibile quando sono presente agli allenamenti e alle partite.

Si aspettava un inizio così spumeggiante della prima squadra ?
I presupposti c’erano tutti, il gruppo è formato da un gruppo di ragazze valide; l’ossatura dello scorso anno è stata rinforzata con l’inserimento di giocatrici provenienti da altre squadre oltre che rimpinguata con mirati innesti provenienti dal fiorente vivaio della Primavera; le cose stanno andando bene, è un sogno che sta diventando realtà, speriamo possa durare il piu’ a lungo possibile.

Quanto tempo occorrerà per riavere una squadra Primavera ad alto livello ?
Ci vorranno alcuni anni e molta pazienza per rifondare il settore giovanile; in questa stagione abbiamo ritenuto opportuno partecipare al campionato under 17 schierando ragazzine che si affacciano al mondo del calcio da poco, in molte provenienti dal calcio a 9; sono calciatrici molto giovani e volenterose che hanno tutto da imparare, per arrivare in alto come hanno fatto lo scorso anno le precedenti colleghe, ci vorrà tempo.

Asd femminile Riccione, ufficio stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.