Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Yeboaa decreta la vittoria su un indomito Venezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Vicenza fatica ma alla fine porta a casa i tre punti, grazie alla rete di Yeboaa all’11’. Al Baracca le Biancorosse incontrano un Venezia decisamente battagliero che, nonostante sia stato in inferiorità numerica per quasi tutta la partita, ha saputo reggere il confronto in un match condizionato dalle espulsioni.

 

Già dalle azioni iniziali entrambe le squadre fanno presagire che avrebbero detto la loro.

Al 9’ una parola in più di Marangon ne decreta l’espulsione diretta, e le veneziane si trovano a gestire una partita intera in inferiorità.

L’incontro si fa più nervoso, ed è il Vicenza ad approfittarne: all’11’ Carradore dà la palla in verticale per Piovani che, spalle alla porta davanti all’area, è bravissima a girarsi ed aprire sulla destra per Yeboaa, che di freddezza supera il portiere insaccando l’1 a 0.

Al 17’ Yeboaa parte sulla destra, vede arrivare Dal Bianco dalla sinistra e la serve con un cross millimetrico in area: il suo sinistro potentissimo viene deviato da Baldassin, che indirizza fortuitamente la palla verso l’incrocio dei pali, miracolosa la parata di Pinel.

La partita si fa sempre più tesa, ed entrambe le squadre si combattono principalmente a centrocampo.

Le Biancorosse riescono ad arrivare più volte in prossimità dell’area, ma non riescono a sfondare. Il Venezia si rende pericoloso al 35’ e al 41’, ma è ottima la risposta della difesa vicentina.

Nel secondo tempo il Venezia cerca di agguantare il pareggio, mentre le Biancorosse cercano di contenere e affondare il colpo decisivo.

Al 56’ Yeboaa si gira e serve Dal Bianco in velocità, la numero 11 dalla sinistra entra in area ma viene fermata dalla difesa veneziana.

Al 62’ viene espulsa anche Ruggiero, per doppia ammonizione.

Nonostante la doppia inferiorità numerica, le ragazze del Venezia non ci stanno a perdere e si rendono ancora pericolose: al 63’, da una punizione battuta dietro la linea di centrocampo, il pallone arriva in area, Zandomenichi, al volo, va al tiro, di poco fuori alla sinistra di Bianchi.

Il Venezia attacca, ma le occasioni più ghiotte sono per i contropiedi del Vicenza: al 67’ Basso, servita in area da Yeboaa, non riesce ad angolare e manda il pallone fuori.

Al 74’ è espulsa anche Carradore, per doppia ammonizione

Altre occasioni per il Vicenza arrivano al 75’, quando Sossella stoppa in area su cross di Basso, mandando la sfera alta, e al 76’, con il tiro di De Vincenzi che finisce fuori di poco.

La partita finisce con le veneziane che attaccano, e le Biancorosse che contengono e ripartono: l’ultima occasione all’88’, quando un cross di Yebooa va a stamparsi sull’angolino sinistro della traversa.

Il Vicenza ottiene tre punti che valgono oro, contro un avversario di gran carattere. Le Biancorosse possono godersi ancora la testa della classifica in solitaria, in attesa della partita di domenica prossima a Modena, contro il San Paolo.

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Venezia FC Femminile 1-0

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Bianchi; Sossella, Missiaggia (C), Menon, Yeboaa, Carradore, Basso (87’ Pomi), Piovani, Dal Bianco (71’ Frighetto), Signori, De Vincenzi

A disposizione: Dalla Via, Pegoraro, Ferrati, Maddalena, Perobello

All. Dori Cristian

 

VENEZIA FC FEMMINILE

Pinel, Sabbadin, Zuanti, Camilli (C) (85’ Centasso), Marangon, Baldassin, Tasso (76’ Tonon), Bellemo, Ruggiero, Dal Ben, Zandomenechi

A disposizione: Berna, Casarin, Zuin, Bortolato

All. De Bortoli Alessandro

 

Marcatrice: 11’ Yeboaa (VI)

Ammonite: De Vincenzi (VI), Zuanti e Tasso (VE)

Espulse: Carradore (VI), Marangon e Ruggiero (VE)

Arbitro: Carsenzuola (Legnago)

Assistenti: De Rito e Faccin (Schio)

Recupero: 0′; 3′

 

RISULTATI

Accademia Spal – Padova 3-4

Brescia – Cortefranca 3-0

Gordige – Isera 1-0

Sudtirol Damen BZ – Atletico Oristano 1-1

Trento Clarentia – Brixen Obi 1-4

Unterland Damen – San Paolo 5-0

Vicenza – Venezia 1-0

 

CLASSIFICA

Vicenza 18

Brescia 16

Brixen Obi 15

Unterland Damen 14

Trento Clarentia 12

Padova 9

Gordige 9

Venezia 8

Cortefranca 7

Accademia Spal 4

Isera 3

Sudtirol Damen BZ 2

Atletico Oristano 1

San Paolo 0

 

Francesco Brun

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.