Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riccione sconfitto a Jesi 4 a 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima sconfitta stagionale per le romagnole che incappano in una giornata stornata a Jesi, interrompendo la serie positiva di quattro vittorie consecutive in campionato, sei di fila considerando anche la Coppa.
La rete subita allo scadere della prima frazione di gioco per opera di Gambini taglia le gambe alle marchigiane che subiscono il raddoppio ad inizio ripresa con Modesti, prima del definitivo ko in virtù della doppietta di Tamburini.


Di seguito la cronaca della gara : al 9’ tiro fuori di Battistoni; al 10’ conclusione di Durante parata dal portiere avversario; all’11 ci prova Tamburini senza esito; un minuto dopo ancora Tamburini, la cui conclusione finisce fuori; la solita Tamburini al 29’ calcio fuori; al 31’ tiro in porta Antolini parato dal portiere avversario; al 34’ Abouziane prova la conclusione ma la sfera viene intercettata dall’estremo difensore avversario; al 36’ nuovamente l’ex bolognese effettua un tiro in porta che viene parato dal numero uno marchigiano; al 44’ ci prova Modesti e sul susseguente calcio d’angolo la Jesina passa in vantaggio con Gambini con le padrone di casa che vanno all’intervallo in vantaggio con il punteggio di 1-0.

Nella ripresa al 50’ conclusione fuori misura di Antolini; al 57’ arriva il raddoppio marchigiano con Modesti; al 62’ conclusione fuori misura di Antolini; al 66’ tiro fuori di Dominici; al 69’ tris della Jesina con Tamburini; nel finale all’87’ arriva la quaterna per le padrone di casa con Tamburini con la gara che si avvia verso la conclusione sul punteggio di 4-0.

In virtù di questo risultato le biancoazzurre restano ferme a quota 12 in classifica, a quattro punti dalla vetta occupata dal Pontedera ma con una gara da recuperare con la Torres.

Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Migani : “Il risultato è stato meritato da parte della Jesina anche se il punteggio conseguito appare bugiardo; le nostre avversarie sono state brave a capitalizzare i nostri tre errori, per il resto della gara abbiamo disputato la nostra partita; non era facile mantenere alta la concentrazione dopo due settimane consecutive di inattività, incassiamo la sconfitta e ripartiamo per la prossima sfida con l’Arezzo, consapevoli che l’aver preso quattro goal tutti assieme ci potrà servire maggiormente rispetto ad un’eventuale sconfitta di misura che avrebbe mascherato e non messo in evidenza alcuni aspetti che andrebbero sicuramente migliorati”.

Jesina- Riccione 4-0

Marcatori : 44’ Gambini, 57’ Modesti, 69’ Tamburini, 87’ Tamburini

Jesina: Generali, Picchio, Crocioni, Battistoni, Zambonelli (67’ Coacci), Gambini, Paolini, Scarponi, Tamburini (89’ Stimili), Modesti, Durante (58’ Rossetti)

Riccione: Giorgi, Della Chiara, A. Amaduzzi (60’ Amaduzzi M.), Gostoli, Rodriguez, Dominici (79’ Maccaferri), Marcattili (67’ Russarollo), Perone, Abouziane, Antolini, D'Aprile (60’ Ciavatta).

Ammonite : D’Aprile, Modesti, Dominici

Serie C, Girone C
Risultati, 6^ giornata

Arezzo – Bologna 1-1
Pistoiese – Pontedera 0-1
Torres – Imolese 6-1
Grifone – Spezia 2-2
Jesina – Riccione 4-0
San Miniato – Res Women 1-0

Classifica
Pontedera 16 punti
Torres 15 punti
Riccione 12 punti
Jesina 11 punti
Res Women 10 punti
San Miniato 8 punti
Pistoiese, Spezia 6 punti
Arezzo 5 punti
Grifone Gialloverde, Bologna 4 punti
Imolese 1 punto
Torres e Riccione una gara in meno

Asd femminile Riccione, comunicato stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.