Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Under 19: Pro Sesto - Parma 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sesto San Giovanni, 18 Febbraio 2020 – Nella 5^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Juniores Under 19 “Lombardia”, sul campo “Breda” di Sesto San Giovanni, Sabato 15 Febbraio 2020, il Parma, sinora sempre vincente in trasferta, raccoglie il primo pareggio stagionale dopo un match che ha visto affrontarsi due tra le migliori realtà del Torneo. Le Crociate, ancora una volte decimate da numerose assenze, partono subito fortissimo e già al secondo minuto di gioco passano: Gennari ruba palla a centrocampo e pesca perfettamente il taglio da sinistra di Vasirani che con l’esterno del destro mette alle spalle di Lamonica (0-1).


Trovato subito il vantaggio, il primo tempo del Parma è tra i migliori della stagione per ordine e disciplina tattica: le ragazze di mister Roberto Dellapina sono aggressive in fase di non possesso e gestiscono bene e con lucidità quando ripartono. E’ perfetta, ad esempio, l’assistenza in verticale di Soncini al 16’ per Tommasini che con freddezza mette dentro il raddoppio (0-2). Al 22’ ancora la centravanti, pescata in verticale da Miani, mette dentro per Vasirani che questa volta non arriva in tempo a chiedere a rete. Al 25’ ci provano le padrone di casa con un calcio di punizione di Ciampanelli che sorvola la traversa. Al 35’ la imita Soncini che mette alto di pochissimo una punizione guadagnata dall’inesauribile Miani. Poco prima dell’intervallo è bravissima il portiere Ravanetti, di piede, ad impedire la conclusione a Bisi.

Nella ripresa il copione cambia radicalmente: le padrone di casa, anche grazie al contributo delle neo entrate Riva, Ronchetti e Biancardini, iniziano a farsi maggiormente sentire, anche se Tommasini al terzo minuto avrebbe la palla del ko, se non si facesse ipnotizzare da Lamonica in uscita. Le lombarde prendono sempre più campo e coraggio e, per i primi 25’ della ripresa schiacciano, le gialloblù nella propria metà campo come nessun’altra squadra er riuscita a fare fino ad ora. Al 9’ st ancora Bisi mette sopra la traversa un perfetto assist di Riva. Al 13’ st sempre Bisi, velocissima, centra per Ciampanelli che di prima intenzione batte Ravanetti riaprendo il match (1-2).

Il Parma soffre, complice anche la perdita via via di due perni del centrocampo come Gennari e capitan Fontanesi: al 19’ st, sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra, la più lesta di tutti è proprio Biancardini che raggiunge il pareggio (2-2). Col passare dei minuti le Crociatine ritrovano gli equilibri smarriti e, seppur senza la lucidità del primo tempo, provano a far male con Liazare e ancora Tommasini, ma al 42’ st è la Pro Setso ad andare vicinissima alla terza rete con Riva che però non aggancia in area una perfetta intuizione di Ronchetti.

PRO SESTO-PARMA 2-2 (CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 FEMMINILE LOMBARDIA, 5^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO)
Marcatrici: 2′ Vasirani,16’ Tomassini,13’ st Ciampanelli, 19’ st Biancardini

PRO SESTO – Lamonica; Bortune (1’ st Ronchetti), Tarantino (Cap.); Porta (4’ st Biancardini), Corbetta, Ferrazza; Loi (1’ st Riva), Brambilla, Bisi, Ciiampanelli, Frobicicini. All. Barone
A disposizione: 12. Oliveira; 13. Barone, 15. Calabrese, 16. Papagni

PARMA – Ravanetti; Naummi, Soncini; Robuschi, Scaffardi, Gennari (9’ st Boschi); Miani, Linzalata, Tommasini, Fontanesi (Cap.,34’ st Campanini), Vasirani (24’ st Liazare). All. Dellapina
A disposizione: 12. Corcelli; 16. Trollesi, 17. Zolesi

Arbitro: Sig. Samir Moussa Ishak Mina della Sezione A.I.A. di Cinisello Balsamo

Ammonita: Soncini

Recupero: 0’+4′

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.