Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ladu illude, Franchi condanna: la Torres torna sconfitta da Forlì

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sconfitta in quel di Forlì per la Torres Femminile che dopo una partita giocata sino all’ultimo secondo deve arrendersi alla doppietta di Franchi.
L’FC Sassari Torres Femminile parte subito forte e nei primi minuti si registrano le prime prove di dialogo tra Cocco e Dasara e tra Sotgiu e Ladu. Al 13′ arriva il vantaggio rossoblù ad opera della solita Ladu: terzo gol consecutivo per Maria Grazia che sfrutta un contrasto vincente di Iannetti e dalla trequarti sfodera un gioiello di pallonetto che si spegne all’angolino basso alla destra del portiere Guidi.

 

La formazione di Desole prova a spingere ma le occasioni create non vengono concretizzate: Dasara, Sotgiu, Fancellu e soprattutto Ladu impensieriscono ancora l’Olimpia Forlì che resiste sino all’intervallo con un solo gol al passivo.

Nella ripresa le padrone di casa trovano il pari al 50′: Franchi gela le rossoblù siglando il gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 61′ fa il suo esordio la centrocampista Mannucci, arrivata dall’Empoli Ladies, che prende il posto di Dasara. Al 76′ svolta definitiva del match: ancora Franchi la butta dentro sfruttando un errore delle rossoblù. Mister Desole si gioca il tutto per tutto e manda in campo Farris per Fancellu negli ultimi 5′ di recupero. All’ultimo respiro, Ladu sbatte contro il palo nel tentativo a botta sicura: Torres Femminile decisamente sfortunata con l’ultima occasione provata dell’attaccante che sfiora di pochissimi centimetri il pari.

Si arresta dopo due vittorie consecutive la serie positiva delle rossoblù che vengono raggiunte proprio dal Forlì a quota sette punti in classifica. Tra due giorni si scende nuovamente in campo: appuntamento a Sassari per il turno di Coppa Italia contro la Riozzese.

OLIMPIA FORLI’-FC SASSARI TORRES FEMMINILE 2-1
13′ Ladu (T), 50′, 76′ Franchi (O)

OLIMPIA FORLI’: Guidi, Ivanova, Vimercati, Calli, Pasquinelli, Magnani (C), Simei, Soglia, Franchi, Albonetti, Emiliani.
A disposizione: Atzeni, Gurioli, Rondinini, Messi, Giovanetti, Diversi, Paganelli. Allenatore: Ghinassi

FC SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths; Ledda, Tola, Congia (C), Sanna; Dasara (61′ Mannucci), Iannetti, Cocco, Fancellu (89′ Farris); Sotgiu; Ladu.
A disposizione: Chessa. Allenatore: Desole

Stefano Migheli – www.sassaritorresfemminile.it

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.