Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Apulia ingrana la terza: 5-2 al Potenza e settimo posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buona prova di squadra contro il fanalino di coda, ora la Virtus Napoli per l’attacco alla vetta.
Inizia nel migliore dei modi l’impegnativo mese di dicembre per l’Apulia Trani: nel recupero della 7^ giornata di andata del girone D di serie C, le biancazzurre regolano al Comunale per 5-2 il fanalino di coda Potenza, portandosi al settimo posto in solitaria, a due sole lunghezze dalla quinta in classifica Sant’Egidio.

 

In campo, mister Preziosa si presenta con un dinamico 4-2-3-1: davanti a Sasso in porta, la coppia centrale Spallucci-Spinosa, con Cottino e Saltarelli ai lati. A centrocampo il tandem composto da Manzi e Mariano, con un tridente di mezze-punte formato da Ventura, Racioppo e Sibilano, con il bomber Dibenedetto a fare da apripista.

La gara si incanala subito sui giusti canali per le tranesi, che dopo due minuti sono già in vantaggio, con un potente destro a girare di Sibilano. Il primo calcio d’angolo porta, invece, il raddoppio: capitan Spallucci, con un tiro preciso, trasforma una palla vagante in area. Partita già chiusa prima della mezz’ora di gioco: la linea difensiva ospite “para” un tiro dal limite dell’area di Mariano, dal dischetto realizza Ventura, che spiazza Cerbino.

Nella ripresa, subito spazio alle seconde linee: dentro Mazzilli, De Musso e Rucci. Ad arrotondare subito il risultato ci pensa Manzi, con una magistrale punizione da posizione angolatissima. Il ritmo gara e la girandola dei cambi continua a girare: trovano spazio anche Dinunno e Camero, mentre il Potenza realizza due gol in maniera rocambolesca: prima Cillis sfrutta un brutto rinvio da parte di Sasso, poi Sabia inventa una punizione dal limite per il momentaneo 4 a 2. A pochi secondi dal fischio finale, Dibenedetto scarica in rete la respinta dell’estremo difensore avversario su tiro di Rucci. Partita godibile, contro un avversario che non è mai entrato in partita.

Il prossimo turno, contro la diretta inseguitrice Vapa Virtus Napoli, sarà fondamentale per le ragazze del presidente Preziosa: con una vittoria, sarebbero già 6 i punti di distanza con la zona playout e le aspettative per Spallucci e compagne inizierebbero a salire.

 

APULIA TRANI – POTENZA 5-2
Marcatrici: 2’ Sibilano (A), 7’ Spallucci (A), 25’ Ventura (A), 47’ Manzi (A), 63’ Cillis (P), 92’ Sabia (P), 93’ Dibenedetto (A).

Apulia Trani: Sasso, Cottino (46’ Mazzilli), Spallucci, Spinosa (70’ Camero), Saltarelli, Mariano (46’ De Musso), Manzi (65’ Dinunno), Ventura, Sibilano (46’ Rucci), Racioppo, Dibenedetto. A disposizione: Montrone, Maldera, Amorese, Calabrese. Allenatore: Preziosa Francesco

Potenza: Cerbino, Di Persia, Marinelli, Costanzo, Coviello, Sabia, Caleo (83’ Pace), Cillis, Capezzera, Santopietro, Modrone. A disposizione: Eufemia, Piciullo, Muliere, Di Marzo. Allenatore: Daniele Moreschi.

Marcatrici: 2’ Sibilano (A), 7’ Spallucci (A), 25’ Ventura (A), 47’ Manzi (A), 63’ Cillis (P), 92’ Sabia (P), 93’ Dibenedetto (A).

 

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.