Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La San Marino Academy ospita lo scontro al vertice

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo big match casalingo di fila – nel giro di sette giorni – per la San Marino Academy che domenica alle 14:30, presso l’impianto di Acquaviva, ospiterà il Perugia, appaiato in vetta alla classifica proprio alle Titane a quota 16 punti. Le umbre però dal canto loro hanno disputato una gara in meno, quella contro il Real Bellante (da recuperare il prossimo 4 gennaio nel teramano).


Una partitissima mozzafiato per le due grandi protagoniste di questa fase iniziale del Girone C di Serie C femminile. Le biancoazzurre di mister Conte arrivano col morale alto ed in discrete condizioni alla super sfida, dopo aver acciuffato per i capelli l’incontro col Pontedera grazie all’acrobazia di Piergallini a tempo scaduto.

“La partita contro il Perugia è importante perché vogliamo dimostrare di avere i valori per poter stare nella zona alta della classifica – spiega il preparatore atletico Giancarlo Pecorari – ed il gruppo ha lavorato molto bene negli ultimi due mesi, presentandosi a questo appuntamento con entusiasmo, anche grazie al pareggio raggiunto in extremis domenica scorsa”.

Novanta minuti da vivere intensamente quelli al cospetto della capolista: “Più che l’aspetto fisico e tattico a mio avviso sarà determinante quello mentale, il saper gestire le varie situazioni della gara con lucidità – prosegue Pecorari –; ho grande fiducia nella squadra, tutte si sono allenate al meglio e stanno facendo miglioramenti notevoli”.

Di fronte ci sarà un Perugia imbattuto fino a questo momento: “Le avversarie sono formazione solida ed abituata a vincere, avranno perciò entusiasmo, autostima e consapevolezza nei propri mezzi –conclude Pecorari – verranno a San Marino per cercare il bottino pieno e noi dovremo rispondere con la stessa determinazione e voglia di vincere”. Quattro sicure assenti per domenica: si tratta di Montanari, Nicolini, Montalti e Prenga – quest’ultima vittima di un grave infortunio che la terrà lontana dal terreno di gioco per qualche mese ancora –. In settimana infine da segnalare un’operazione di mercato per la San Marino Academy: dal Ravenna Women è approdata in biancoazzurro il portiere classe ‘94 Lucia Ghidetti, mentre Ilaria Giorgi è passata al Riccione.

Recuperi fissati per Giovanissime e Under 19: queste ultime incroceranno a Montecchio il Parma (sabato, 17:30), mentre le ragazze di Canini faranno visita al San Zaccaria (domani, ore 18:30). Il week-end del calcio femminile si completa con l’ultimo raduno autunnale dedicato all’Under 8 – sempre sabato mattina a Dogana –.

FSGC | Ufficio Stampa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.