Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cesena, col Genoa 1 punto su penalty al 93°

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si chiude la gara e il Cesena strappa un punto contro il Genoa grazie a un calcio di rigore di Guidi al 93°, ma quanta sofferenza.
Dopo aver visto un primo tempo devastante sotto tutti i punti di vista, quello che conta è l’inaspettato secondo tempo, dove abbiamo finalmente potuto notare una squadra più aggressiva che ha dato veramente l’anima per poter pareggiare questa gara.

 

La cronaca; Primi venticinque minuti di niente o quasi da entrambe le parti, tant’è vero che il primo pallone calciato verso la porta ligure arriva al minuto 29’ con un gran tiro da fuori di Nagni para il portiere.
34’ passa in vantaggio la squadra ospite; angolo battuto da Oliva sulla palla si catapulta Cama che tutta sola di testa insacca.

Esce dal torpore il Cesena e prova a creare qualche grattacapo come al 39’ con Petralia che calcia a botta sicura da venti metri, para Pignagnoli e al 41’ con Zani tiro a rientrare da fuori area che trova sempre pronta l’estremo Genoano.
Termina un freddo primo tempo con il risultato di 0-1 .

Ripresa, la reazione del Cesena c’è e non si fa attendere, un gran tiro di Nagni al 51’ viene deviato in angolo da Belloni.
Insiste la squadra di Mister Gozi; 56’ azione sulla destra di Battistini, crossa al centro e Zani calcia alto.
Pressing della squadra romagnola al 66’, lancio Ugolini palla a Nagni triangolo con Bizzocchi assist per Guidi che dal limite calcia sopra la traversa.
76’ calcio di punizione di Battistini testa Ugolini di poco sopra la traversa.

Altra azione al minuto 89’, Porcarelli ruba palla a centrocampo lancia per Petralia in area di rigore ma non riesce ad arrivare sulla sfera.
Si arriva al minuto 90’, il direttore di gara concede tre minuti di recupero e in casa Cesenate si intravedono all’orizzonte fulmini e tempesta per l’ennesima gara buttata al vento ma, al minuto 92’ arriva il meritato pareggio; dopo essere stata richiama per tutta la gara a non perdere altro tempo nelle rimesse, l’arbitro fischia un calcio di punizione a due in area per l’ennesima trattenuta della palla da parte del portiere Pignagnoli, sulla sfera Petralia calcia e Balbi difensore della squadra ospite salta con le braccia aperte andando a colpire il pallone, il Signor Julio Milan Silvera di Valdarno non ha dubbi decretando la massima punizione; si aggiusta il pallone sul cerchio del calcio di rigore Guidi, che con freddezza trasforma, sul triplice fischio finale.

Non è stata per niente una gara facile come poteva sembrare alla vigilia e questo deve far riflettere per le prossime partite, incominciando da quella di domenica prossima a Roma contro l’ultima in classifica per proseguire con la penultima Arezzo.

 

CESENA FC - GENOA 1 - 1

Marcatori: 34’ Cama (G), 93’ Guidi rigore (C)

Arbitro Signor Julio Milan Silvera di Valdarno
Assistenti Barberis di Collegno e Laici di Valdarno
Spettatori 80 circa.

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Beleffi (65’ Porcarelli), Battistini, Bizzocchi (87’ Calli), Pastore (46’ Carlini), Nagni, Petralia, Amaduzzi A., Ugilini, Zani (65’ Guidi).-
A disposizione Ceki, Amaduzzi M., Casadio-
Allenatore Elvio Gozi

GENOA
Pignagnoli, Belloni, De Luca, Balbi, Nietante, Giuffra (76’ Massarelli), Cafferata, Oliva, De Blasio, Cama, Licco (87’ Campora).
A disposizione Costantini, Gardel, Simeoni, Buzi, De Planu.
Allenatore Mara MARIN
Savignano sul Rubicone 16 Dicembre 2018

Addetto Stampa Cesena FC femminile Franco Scolozzi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.