Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli Carpisa Yamamay - Sant’Egidio Femminile 2 - 0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

NAPOLI- Al “Cus”, il Napoli Femminile, guidato da Marino, piega un arcigno e ben messo in campo Sant’Egidio traghettato da Valentina De Risi, restando in vetta al proprio girone. Collettivo completo per le azzurre, eccezion fatta per Borrelli in tribuna, De Paula che parte dalla panchina, col tridente Bannikova-Tammik-Massa. Per le ospiti, classico modulo col tridente Olivieri-Di Martino-Cuomo, a provare a far male in contropiede.


Pronti via, all’11’ con Schioppo che ci prova di piatto nell’area piccola, su corner. Al 21’, ancora le locali che ci provano con Tammik ma la sua conclusione è senza forza. Napoli col piede sull’acceleratore e, alla mezz’ora, Massa spara centrale sul portiere avversario, con la prima frazione che termina sullo 0-0. E’ un derby abbastanza sentito, nel quale il Sant’Egidio riesce a contenere l’avversario senza non poche difficoltà.

Nel secondo tempo, dopo appena trenta secondi, c’è il vantaggio dell’undici di casa con Kubassova che si inserisce sul suggerimento di Massa: è 1-0. Le ospiti iniziano ad allargare le maglie, consentendo numerosi percussioni delle ragazze di Marino che affondano più volte sul tutti i fronti. Al 18’, Asta colpisce il palo con un tiro a giro di sinistro, al 23’, anche capitan Schioppo centra un legno a portiere battuto. Al 31’, Risina raddoppia per le azzurre, andando a concludere in maniere vincente nell’area piccola.

Sul gong, la neo-entrata De Biase becca l’incrocio pieno dei pali. Così, termina 2-0, un match gradevole, dominato nella ripresa dalla prima della classe che si conferma compagine da battere, tra le più accreditate.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.