Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie C girone D: vittorie casalinghe e pronostici rispettati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Decimo turno all’insegna delle vittorie tra le mura amiche: cinque su cinque, senza nessuna sorpresa, con tutti i pronostici della vigilia rispettati. 

 

Il Napoli Femminile di trainer Marino resta in vetta, imponendosi 2-0 sul Sant’Egidio di mister De Risi, grazie alle reti di Kubassova e Risina.

La seconda della classe, ovvero il Salento Women di Indino piega, a fatica, la Virtus Partenope (2-1) con la doppietta della solita intramontabile Serena D’Amico, per le napoletane che sbagliano anche un penalty con D’Avino, è Esposito a segnare il momentaneo 1-1.

Terzo posto, a 24 punti, occupato a braccetto dalla Ludos Palermo guidata da Licciardi (che nel giorno dell’Epifania ha recuperato la sfida con la Vapa Virtus Partenope, vincendo 3-1) e dal Grifone Gialloverde di mister Berruti.
Iniziamo dalle siciliane che liquidano, a domicilio, il San Marco Argentano: una valanga quella che si abbatte sulle calabresi che soccombono sotto i colpi di Dragotto (doppietta), Bassano, Sciarratta, La Cavera, Giaimo e Schillaci.

Stesso punteggio anche per la squadra della Guardia di Finanza di Roma che demolisce l’Apulia Trani con Clemente (doppietta), Sgambato (doppietta), Percuoco, Tata, Serenaj.

Infine, dopo ben 7 turni, risorge il Chieti sotto il segno della ritrovata Vukcevic che sistema da sola l’Aprilia Racing (2-1): finalmente, mister Di Camillo ritrova il sorriso, le abruzzesi il morale ed iniziano a risalire la china (l’ultima vittoria risale addirittura alla prima di campionato), portandosi a quota 8. Rinviata a causa della neve, la sfida tra Potenza e Pescara.

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.