Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Con i gol di Ladu e Dasara la Torres espugna Forlì e si porta al quarto posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Torres Femminile continua la propria marcia verso i piani alti della classifica. La formazione di Desole batte per 2-0 anche l’Olimpia Forlì e ottiene la quarta vittoria consecutiva che la proietta al quarto posto in classifica.

 

Mister Desole sceglie l’ormai oliato 4-3-1-2 con Griffiths in porta, Ledda, Tola, Congia e Sanna a comporre la linea difensiva; centrocampo a tre con Campesi, Lombardo e Cocco; Sotgiu trequartista alle spalle di Ladu e Dasara. Nell’Olimpia Forlì mister Ghinassi sceglie il 4-3-3 con Guidi in porta, Gurioli, Calli, Vimercati e Mordenti a comporre la linea difensiva a 4; centrocampo a tre con Messi, Soglia e Albonetti; tridente d’attacco formato da Galassi, Franchi ed Emiliani. Primo tempo poco spettacolare e con poche occasioni da gol: ci provano senza successo Dasara e Campesi, mentre tra le ospiti è capitan Albonetti a sfiorare la rete con un calcio di punizione. Nel finale ci provano Ladu e soprattutto Ledda che colpisce un clamoroso palo direttamente da calcio d’angolo, ultima emozione di un primo tempo un po’ troppo avaro di occasioni.

Nel secondo tempo arriva l’immediato vantaggio della Torres Femminile ad opera di Ladu: filtrante splendido in profondità di Sotgiu che la lancia a tu per tu con Guidi, Maria Grazia la piazza di giustezza sul secondo palo con un preciso diagonale destro. Situazione sbloccata e rossoblù alla costante ricerca del gol della sicurezza, cercato soprattutto attraverso le azioni manovrate con il possesso palla ma anche con le verticalizzazioni sulle fasce ad innescare le velociste Ladu e Dasara. Il gol del definitivo 2-0 arriva solamente al 95′ dopo la clamorosa cavalcata di Lombardo: altro splendido lancio di Sotgiu nello spazio ad innescare Flavia, azione in solitaria sulla sinistra e battuta a rete respinta da Guidi, sulla ribattuta la stessa Lombardo la mette in mezzo per Dasara che sigla il tap-in vincente a porta vuota.

Vittoria meritata e sesto risultato utile consecutivo per l’FC Sassari Torres Femminile che conferma l’ottimo momento che sta vivendo da diverse settimane. Nel prossimo turno le rossoblù saranno impegnate in trasferta contro la Femminile Riccione.

FC SASSARI TORRES FEMMINILE-OLIMPIA FORLI’ 2-0
51′ Ladu, 95′ Dasara

FC SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths; Ledda, Tola, Congia (C), Sanna; Campesi, Lombardo, Cocco (67′ Iannetti); Sotgiu; Ladu (87′ Farris), Dasara.
A disposizione: Chessa, Mannucci, Fancellu, Orsini, Podda. All: Desole

OLIMPIA FORLI’: Guidi, Gurioli, Mordenti, Calli (79′ Fiorani), Vimercati, Soglia, Galassi (75′ Giovannetti), Messi, Franchi, Albonetti (C), Emiliani. A disposizione: Pasquinelli, Rondinini. All: Ghinassi.

Stefano Migheli – www.sassaritorresfemminile.it

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.