SSV BRIXEN OBI si rinnova e punta in alto con Mister Roberto Genta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In un periodo dove il calcio femminile sta vivendo un momento magico, anche in casa SSV BRIXEN OBI c’e’ aria di rinnovamento e di grandi progetti.
La società altoatesina, ha infatti deciso di puntare su un nuovo staff e sull’inserimento di alcune nuove ragazze per potenziare la rosa e progettare nel giro di un triennio la promozione in serie B.
Con l’arrivo di Mister Genta, che proprio in alto Adige, ha raggiunto la massima serie femminile nel 2010, è approdato anche il nuovo staff che comprende nomi di primo piano nell’ambito del calcio femminile regionale e nazionale.

A coadiuvare Genta, ci sarà Sergio Gadda , allenatore di grande esperienza , già mister di società che hanno militato in campionati di serie C, B e serie A. Altro nome illustre che comporrà lo staff è quello di Catia Ferrari , che occuperà l’importante ruolo di mental coach e seguirà i rapporti tra la squadra e lo staff tecnico. Catia Ferrari ex capitano del CF Trento , allenatore Uefa B , ha allenato i settori giovanile del cf Trento e sempre con mister Genta , ha contribuito alla storica scalata fino alla serie A con il cf Sudtirol. A seguire la preparazione atletica , un volto conosciuto nell’ambito del calcio femminile altoatesino , Melanie Mumelter , mentre il preparatore dei portieri sarà Luca Costantini.

La società capitanata dal presidente Sullmann Florian , ha lavorato in questo periodo , in maniera molto intensa, con lo scopo di raggiungere una rosa per la prima squadra di 23 giocatrici. Dal vicino Trentino sono arrivate 3 ragazze , mentre l’importante collaborazione con il Vipiteno ha confermato 3 giocatrici al gruppo SSV Brixen. Anche la zona di Merano, ha portato 2 importanti innesti e per finire, alcune ragazze del settore giovanile, faranno ingresso nella rosa della prima squadra.

Il primo incontro con il gruppo è previsto il giorno 3 agosto ed il programma risulterà molto intenso, infatti la giornata si svilupperà dalle 9 del mattino fino alle 19 della sera, con sedute in aula intervallate da esercitazioni sul campo.

Il SSV Brixen non è solo prima squadra, infatti la società può contare su un foltissimo numero di giocatrici di tutte le età, ed infatti oltre alla serie C , il Brixen ha un Under 9 , Under 11 , Under 15 e una formazione Juniores.

SSV BRIXEN OBI

Tags: , , , , ,