Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF Arezzo, esordio casalingo in Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima apparizione casalinga per le amaranto che affronteranno il Riccione per il passaggio del turno in Coppa Italia.
AREZZO – Dopo l’entusiasmante vittoria della scorsa settimana in casa  della Jesina, l’Arezzo Calcio Femminile torna in campo per contendersi  il passaggio del turno nella Coppa Italia di Serie C. Domenica 22  settembre alle ore 15, presso il campo sportivo di Rigutino, la prima  squadra di mister Paduano esordirà tra le mura amiche contro il Riccione  Femminile, compagine con la quale condivide la testa del girone 6.

Nella  prima gara del girone eliminatorio, le romagnole di Filippo Migani hanno  infatti superato la Jesina con il risultato di 2-1, stesso score  maturato dalle aretine grazie alla rete di Paganini e ad un autogol  delle avversarie.

Per passare alla fase successiva della competizione, l’Arezzo dovrà ben guardarsi da giocatrici come Antonioli e Abouziane, entrambe arrivate in  estate dal Bologna ed autrici di un gol a testa nella gara inaugurale di  Coppa. Dal canto loro le amaranto hanno già dimostrato di avere un buon  passo e di riuscire a creare una bella trama di gioco facendo leva,  oltre che sulla difesa, sulla vena realizzativa di un reparto offensivo  che ha ben figurato nella prima uscita stagionale. 

“L’avvio della stagione è stato positivo” – dichiara Luca Bonci, il  nuovo direttore tecnico per la stagione 2019/2020. – “La squadra ha  visto l’innesto di molti elementi importanti che hanno dato da subito  piena disponibilità all’allenatore. A mio parere, esistono i presupposti  per condurre un’ottima stagione. Viste le tante novità, siamo  consapevoli che ci occorrerà tempo, ma abbiamo tutte le carte in regola  per svolgere un buon lavoro. Già la partita contro il Riccione potrà  darci tante risposte proprio come è successo la settimana scorsa a Jesi.  La squadra ci ha infatti lanciato un bel segnale affrontando la gara con  la giusta impostazione mentale.”

Per quanto riguarda il suo nuovo incarico all’interno della società  amaranto, Bonci prosegue: “La società ha voluto assicurare continuità al  lavoro iniziato la scorsa stagione quando sono stato chiamato a guidare  la prima squadra a campionato in corso. In quel momento ho presentato un  progetto ideato ad hoc per l’Arezzo portando con me alcune figure chiave  che sono state confermate in ogni settore. Quest’anno cercherò di fare  da collante tra i tecnici delle nostre formazioni affinché tutti possano  lavorare in un’ottica di crescita”.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.