Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pomigliano travolgente: Drem Team battuto 5 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pomigliano capolista con altre società nel terzo turno del girone D di serie C. Le ragazze di Vittorio Esposito costruiscono molto nella prima frazione ma senza trovare il gol, mentre le ospiti guidate da Aielli sbloccano le ostilità al’8’ andando in vantaggio su penalty da Illiano che spiazza Del Pizzo, dopo che quest’ultima si faceva atterrare in area di rigore da Russo: è 0-1. Il Pomigliano ha il pallino del gioco, mentre il Dream Team gioca di rimessa. Al 18’, il Dream Team cerca il raddoppio con Tozzi che si intende con Illiano ma senza nulla di fatto.

Al 23’, prima seria conclusione delle locali con Galluccio che su piazzato impegna l’estremo difensore ospite Ventresino che blocca in due tempi. Al 38’, sempre Galluccio cerca una conclusione che viene deviata. Al 42’, punizione defilatissima di Mary Russo, una specialista dei piazzati che calcia benissimo ma Ventresino fa gli straordinari alzando la sfera con la punta dei guantoni, con il pallone sopra la traversa. Nei successivi 4’ di recupero, nulla da annotare sul taccuino, se non gli spalti completamente gremiti.

Nella seconda frazione, scende in campo un Pomigliano che mantiene lo stesso piglio ma che vuole immediatamente andare a segno, provando a ribaltare il match e lo fa al 2’ con una straripante Stephanie Galluccio servita sull’out di sinistra da Vecchione, e con Ventresino che esce troppo dalla propria area di appartenenza consentendo alla punta di Vittorio Esposito di bucare la numero uno del Dream Team con un diagonale, ristabilendo la parità: è 1-1. Dopo 3’ di gioco, Criscuolo per il Dream Team butta giù in area di rigore Eliana Esposito del Pomigliano con Galluccio che, con freddezza, colpisce nuovamente Ventresino.

Non finisce qui, al 7’, un eurogol di Petraglia dalla distanza (non nuova a gesti tecnici di altissimo livello) fissa il punteggio sul 3-1, con quest’ultima che va a festeggiare sotto la tribuna di fede granata. Il Dream Team è completamente in bambola ed ha difficoltà a reagire dopo l’ottimo pressing del primo tempo unito ai ritmi alti di gioco ed al 15’, subisce anche il poker con la neo-entrata Luisa Esposito che si sblocca mentalmente dopo i numerosi infortuni che l’hanno vista ferma troppo tempo (tra i maggiori talenti della Campania, con l’abbraccio delle compagne di squadra) che riesce a colpire quasi da terra, indirizzando il pallone alle spalle di Ventresino, con quest’ultima, non esente ancora una volta da qualche colpa, dopo aver fatto comunque bene nella prima frazione di gioco.

Sul gong, non può mancare la marcatura di Fabiana Vecchione che entra anche lei nel tabellino, quando infila Ventresino con un rasoterra preciso su assist di Galluccio per il 5-1 finale.

Nel prossimo turno, interessante la sfida tra Sant’Egidio e Pomigliano.

INTERVISTE

Si ringrazia l’ufficio stampa del Pomigliano per l’autorizzazione alle interviste.
Si parte con Lombardi: “Abbiamo disputato un ottimo match, nonostante nella prima frazione di gioco, ci sia stata qualche pecca da parte nostra. Nella ripresa, ci siamo riprese, e siamo scese in campo con determinazione ed aggressività agonistica per cercare di fare nostra la partita.”

Anche Emanuela Russo, si presenta ai microfoni: “L’affiliazione al maschile è fondamentale in quanto ci dà fiducia, con persone che credono nel calcio femminile e noi proveremo a ricambiare il loro credere in noi, sul terreno di gioco. Ci aiutiamo tanto, l’una con l’altra e siamo sempre pronte quando il mister ci chiama in causa dalla panchina. Siamo un gruppo unito, dove non esistono né titolari, né panchinari, nella convinzione di dare sempre il massimo.”

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.