Venerdì, 13 Dicembre 2019
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Capolista sconfitta, la Biellese ringrazia le granata e balza al comando

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La risposta alla mia domanda "Chi fermerà questo Como" ce l'ha data Annalisa Favole e il suo Torino che è riuscito, seppur di misura, ad espugnare le rive del lago e infliggere la prima sconfitta a quella che sembrava la invincibile armada comasca. Una vittoria che accorcia la classifica, fa salire le squadra granata e fa scendere al secondo posto la squadra comasca, dribblata dalla Biellese che vince agevolmente con il Caprera per 4 a 0 e conquista la vetta in solitaria.

Como che ha giocato gran parte della gara in inferiorità numerica a causa dell'espulsione della loro numero 1 Bettineschi, espulsa per protesta.

Raggiunge il Como al 2° posto il Campomorone che batte per 4 a 1 la Voluntas Osio. Un'altra vittoria a sorpresa è quella delle Azalee sul Real Meda. Grazie alla rete di Greta Masciaga al 60° le varesine scavalcano le brianzole e si portano al 3° posto della graduatoria.

Sofferta ma importante la vittoria per 2 a 1 del Pinerolo sul Parma che consolida all'ultimo posto la sfortunata squadra parmense e regala alle piemontese una posizione di serenità.

Sagra dei gol tra Femminile Juventus e Canelli. Ad avere la meglio sarà la formazione astigiana per 4 a 3. Vittoria che permette alle biancoazzurre di passare al comando del gruppetto di bassa classifica, incrementando di due lunghezze la distanza dalla Voluntas e Juventus.

L'altro scontro di bassa classifica tra Sperate Agrate - Alessandria se lo aggiudica nettamente le ragazze di casa con un netto 5 a 1 che non lascia commenti.

Una 6° giornata che ha equilibrato le forze in campo e ha fatto capire che in questo girone non ci sarà una mattatrice ma bensì due gruppi di formazioni pronte a darsi battaglia per l'alta e bassa classifica. Avvincente e spettacolare.



Lorenzo Testai

Author: Lorenzo TestaiEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!