Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma - Canelli 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

7° Giornata del Girone di Andata del Campionato Nazionale di Serie C sul Campo “A” in erba naturale del complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto il Canelli batte il Parma 0-3. Incoraggiante la partenza delle Crociate sull’asse di sinistra Galvani-Fragni: al 6′ la numero 10 lascia Biggi sul posto ed effettua un traversone sul quale nessuna gialloblù è pronta alla deviazione. Al 18′ bello scambio Baccanti-Boselli che serve Galvani anticipata al momento del tiro.


Al 28′ il gol sembra cosa fatta: Galvani ruba palla e sola davanti al portiere calcia su quest’ultimo. Al 33′ Fragni s’invola sulla sinistra e mette in mezzo per Lombardi che non arriva in tempo. Al 34′ il Canelli si fa vedere con Mellano che velocissima dalla sinistra tira sul primo palo, Galloni ribatte sui piedi di Biggi che tira a colpo sicuro, ma Ngobi salva deviando in angolo. Dal corner s’inserisce Mellano e il suo tiro al volo esce. Al 36′ Fragni dalla sinistra lascia partire un tiro cross che il portiere ribatte in tuffo senza che le attaccanti Crociate riescano a deviare.

Al 39′ ripartenza ospite: Mellano scambia con Colombero, entra in area e sull’uscita di Galloni mette in mezzo: l’arbitro giudica fallosa l’azione dell’estremo Crociato e concede alle ospiti la massima punizione: dal dischetto la stessa Mellano insacca. Il Parma accusa il colpo e nemmeno il tempo di reagire che il Canelli raddoppia sempre con Mellano abilissima a trovare la zampata giusta in una mischia in area. Nella ripresa il Parma Rosa non riesce a rompere l’inerzia della partita e con il trascorrere dei minuti calando la fiducia smettono di giocare esponendosi alle ripartenze delle astigiane.

Al 18′ st il Canelli fa tris con Gottardi che calcia una punizione dalla sinistra indovinando il sette alla destra di Galloni. La risposta Crociata è di Santirocco che sguscia via e mette in mezzo, ma Baccanti è anticipata (21′ st). Negli ultimi 20 minuti il Parma è in totale confusione e non riesce mai ad impensierire Triolo: il Canelli non ha difficoltà ad amministrare il vantaggio e porta a casa tre preziosissimi punti, mentre le Crociate continuano a rimanere in ultima posizione in compagnia del Caprera.

PARMA-CANELLI 0-3 (SERIE C FEMMINILE, 7^ GIORNATA)
Marcatrici: 40′ (rig.) e 42′ Mellano, 18′ st Gottardi

PARMA – Galloni; Alfieri, Fragni; Boselli, Frati, Ngobi (10′ st Santirocco); Lombardi, Baccanti, Pizzera, Galvani (30′ st Punzi), Marseglia. All. Bazzini
A disposizione: 12. Ravanetti; 13 Saccani

CANELLI – Triolo, Gottardi, Biggi, Cantoro, Lepre, Devidi (dal 47’st Sylli) , Colombero, Mellano, Armitano, Gallo, Putti. All. Ferrarese
Non utilizzate: 12 Duretto 15 Meli 16 Zulian 19 Accornero 20 Orazzo

Arbitro: Sig. Tricarico della Sezione A.I.A. di Verona

Assistenti: Sigg. Stefan e Halytskyy di Parma

Recupero: 1’+4′

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.