Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riscatto Res Women: tris alla Jesina

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Torna a vincere la Res Women Totti Soccer School che batte 3 a 0 la Jesina e sale a quota 13 punti, scavalcando in classifica le rivali odierne e riducendo il gap con Pontedera e Torres, che si sono divise la posta in palio nel big match della settima giornata del campionato nazionale di serie C.


Mister Fiorucci può contare sul rientro di Romanzi e Spagnoli, e manda in campo dal primo minuto Fazio tra i pali, Percuoco, Mosca, Liberati e Romanzi in difesa, Nicosia, Teci, Fracassi e Simeone a centrocampo, con Cosentino e capitan Nagni in attacco.

La Res Women parte con il piede sull’acceleratore e colleziona palle-gol con Cosentino, in due occasioni, Fracassi e Nicosia. La risposta marchigiana è affidata a Tamburini che colpisce il palo al termine di una mischia in area.
Il gol del meritato vantaggio giallorosso giunge alla mezz’ora e porta la griffe di Cosentino, che chiude in gol un’azione corale iniziata da Nagni e rifinita da Fracassi.

Nella ripresa continua il predominio delle capitoline che raddoppiano con Nagni con un destro da fuori area su cui nulla può l’estremo difensore marchigiano.
Il tris lo realizza Spagnoli, che festeggia nel migliore dei modi il rientro in campo dopo l’infortunio durante la fase di pre campionato.

Soddisfatto a fine gara il tecnico romano Stefano Fiorucci: “Oggi avevo chiesto alle ragazze di rispondere con i fatti ad una settimana interpretata male da tutti: chi tiene in piedi questa società merita altro impegno e costanza, e loro hanno risposto nella maniera giusta, assumendosi responsabilità e dando un contributo caratteriale importante.”

Domenica prossima campionato fermo per disputare le gare di Coppa Italia. La Serie C torna l’8 dicembre e per le giallorosse ci sarà la stracittadina contro il Grifone Gialloverde.

Res Women Totti Soccer School – Jesina 3-0

Serie C, girone C
7° Giornata
Bologna – Grifone 1-0
Riccione – Arezzo 1-0
Res Women – Jesina 3-0
San Miniato – Pistoiese 2-3
Spezia – Imolese 3-1
Pontedera – Torres 1-1
Classifica
Pontedera 17
Torres 16
Riccione 15
Res Women 13
Jesina 11
Pistoiese, San Miniato, Spezia 9
Bologna 7
Arezzo 5
Grifone Gialloverde 4
Imolese 1
Torres e Riccione una gara in meno

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.