Pomigliano in fuga: +5 sulle inseguitrici Sicula Leonzio e Palermo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La capolista imbattuta col migliore attacco e difesa di mister Esposito mette k.o. anche il Trani, infliggendo una sonora sconfitta alle pugliesi che restano molto giù in classifica. Le segnature sono affidate alle doppiette di Galluccio, Petraglia e Miroballo e al pregevole pallonetto di Vecchione su lancio millimetrico di Esposito Luisa.


Quarto risultato utile consecutivo per la Sicula Leonzio di trainer Peppe Scuto, ormai solida certezza del campionato che prende a pallonate il malcapitato Catanzaro (9-1 e 36 reti al passivo per le calabresi), con quest’ultime alla loro sesta sconfitta consecutiva, al decimo posto con 6 punti. Le reti delle siciliane sono di Martella, Agati, Migneco, Di Stefano (doppietta) e di una scatenatissima ed immarcabile Marem Ndiongue che segna una personale quaterna.

A braccetto con le siciliane, vi è l’altra isolana, ovvero il Palermo, al suo ottavo risultato utile consecutivo che piega il Pescara 2-1 con La Cavera e Dragotto, per le abruzzesi è Bertolucci ad andare a segno.

Il Sant’Egidio guidato da coach De Risi aggancia il Chieti al quarto posto a 16 punti dopo aver avuto la meglio sul Dream Team di Aielli (2-0 siglato Di Martino e D’Arco), con la concomitante sconfitta casalinga dell’undici di Di Camillo con l’Aprilia Racing (2-4 ed unico successo esterno di giornata, oltre ad aver agganciato Salento e Pescara). Per le romane, Galluzzi (doppietta), Maiorca su rigore ed Olianas; Giulia Di Camillo e Fisher non bastano alle abruzzesi dopo i tre risultati di fila, giunge la prima sconfitta casalinga.

Il Salento di mister Indino vince 2-0 sul Real Bellante (ancora ultimo a 4 punti) con Costadura e capitan D’Amico. Infine, l’unico pareggio di giornata è quello tra Roma Decimoquarto e Free Girls: uno 0-0 più importante per le padrone di casa (a formare il terzetto a quota 5 con Trani e Dream Team) che per le abruzzesi none ad 11 punti.

Maurizio Stabile

Tags: , , ,