Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vola il Vicenza, risorgono Unterland, Cortefranca e Padova

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La capolista Vicenza batte la seconda della classe Brixen Obi e allunga. Brescia fermato a Trento. Vincono Unterland, Cortefranca e Padova.
Un Vicenza costruito per vincere .. la promozione in B, affronta l'agguerrita formazione di mister Genta che deve cedere le armi alla più forte avversaria. Al di là del risultato le biancorosse si sono conquistate la vittoria con merito nonostante l'ambiziosa antagonista abbia combattuto con grinta e determinazione riuscendo anche a ridurre lo svantaggio sul 3 a 1 per poi arrendere alla quarta rete delle padrone del.. campo che hanno chiuso la gara con la quarta rete che ha sancito il triplice fischio finale.

 

Il Vicenza sale a + 4 sul Brixen ma con una gara da recuperare come il Brescia che però è stato fermato a Trento sullo 0 a 0 rischiando anche la sconfitta. Brescia che si colloca a -1 dalle sudtirolesi.

Colpo grosso delle Damen dell'Unterland che conquistano Cavarzere con il risultato di 4 a 2. Gara combattutissima con capovolgimenti di fronte e tante reti realizzate e sprecate. A brindare sono le Damen che rientrano nel Sudtirol con i tre punti in palio. Gordige che rimane al 9° posto della classifica con 15 punti, dietro a Venezia e Trento con 17.
Grazie a questa vittoria le Unterland si piazzano al 4° posto della classifica a -1 dal Brescia, anch'esse con una gara da recuperare, in compagnia del Cortefranca che espugna il campo del Sudtirol con un netto 5 a 1. 

Vittoria anche per il Padova che davanti ai propri tifosi batte di misura le acerrime nemiche-amiche del Venezia. Padovane che scavalcano le Veneziane e si portano in scia del gruppetto inseguitrice della capolista mentre il Venezia rimane saldamente a centro classifica in compagnia del Trento.

La Spal si aggiudica l'anticipo di sabato con il San Paolo, battendo le modenesi con il classico 2 a 0. Spal che momentaneamente esce dalla zona rossa e San Paolo che rimane all'ultimo posto con 0 punti.
Forza San Paolo non mollare! :)

Altro bel colpo in trasferta è quello dell'Isera che ad Oristano si aggiudica il match con il risultato di 2 a 1. Isera che respira aria di Buon Natale inguaiando l'Oristano al penultimo posto della graduatoria.

Walter Pettinati

Foto di copertina per le Unterland vincitrici con il Gordige

 

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.