Mercoledì, 26 Febbraio 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Parma sconfitto di misura in Liguria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Genova, 19 Gennaio 2020 – Inizia il Girone di Ritorno del Campionato Nazionale di Serie C Femminile: per la 1^ Giornata il Parma fa visita al Campomorone Lady, sul campo in sintetico “Begato 9” di Genova Bolzaneto che si aggiudica la contesa 2-1. Le liguri partono fortissimo e già al primo minuto hanno un’occasione con Bargi, ma Galloni (migliore in campo) riesce a deviare. Le Crociate rispondono con Galvani al 12′ ma Librandi sulla linea nega il gol.


Le liguri premono sugli esterni con Bargi che va al tiro e Chiessi devia in corner. Fragni ci prova da fuori, ma il tiro è debole. Le gialloblù iniziano ad arretrare ed il Campomorone, con corte triangolazioni, arriva spesso in area e Galloni si supera in più occasioni negando il gol a tutte le attaccanti liguri. Il Parma si fa vedere al 31′ con un’azione dalla destra di Marseglia/Santirocco conclusa da Galvani, ma il pallino è sempre in mano alle genovesi che passano al 40′ con Bettalli, abile ad insaccare dopo ennesima respinta della numero 1 Crociata (1-0). Al 44′ è la traversa a dire no a Barge.

Nella ripresa il Parma parte più convinto, complice anche un netto calo del Campomorone: subito al 2′ st va al tiro Fragni (parato) e di nuovo al 7′ st (deviato in corner). Le padroni di casa ci provano con Tortarolo, ma Alfieri ci mette una pezza. Al 13′ st Santirocco calcia alle stelle da buona posizione. Al 15′ st Galloni in uscita strappa gli applausi a tutto il pubblico. I ritmi si abbassano e le occasioni scemano sino al 32′ st quando l’arbitro non fischia un fallo su Galvani al limite e sulla conseguente ripartenza Nietante insacca (2-0). Il Parma non ci sta e accorcia al 40′ st con Galvani che di testa, su calcio di punizione di Frati, supera Parodi per il definitivo 2-1.

CAMPOMORONE-PARMA 2-1 (SERIE C FEMMINILE, 1^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO)
Marcatrici: 40′ Bettalli, 32′ st Nietante, 40′ st Galvani



CAMPOMORONE – Parodi; Fernandez, Pittavino; Bettalli, Cozzani, Fallico; Librandi, Pesce (25′ st Nietante), Bargi, Tortarolo, Poletto (25′ st Spiga) All. Pampolini
A disposizione: 12. Costantino; 13. Casciani, 14. De Luca, 15. Giunta, 16. Tolomeo, 17. Minopoli, 18. Simeoni

PARMA – Galloni, Pollini (24′ st Naummi), Chiessi (32′ st Armao); Boselli (32′ st Cataldi), Alfieri, Frati; Santirocco (40′ st Punzi), Baccanti, Marseglia (12′ st Ceci), Galvani, Fragni. All. Reale
A disposizione: 12. Ravanetti

Arbitro: Sig. Francesco Loiodice della Sezione A.I.A. di Collegno

Assistenti: Sigg.Capena e Marenco di Genova

Ammonite: Belletti, Librandi; Galloni, Galvani

Recupero: 1’+3′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!