Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Lecce Women sconfitto a Roma esce dalla Coppa Italia Serie C

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finisce ai Quarti di finale il cammino del Lecce Women in Coppa Italia di serie C. E' andato alla Res Women Totti School lo scontro diretto giocato domenica scorsa nella Capitale e vinto dalle romaniste con il punteggio di 2-0. "Onestamente alle ragazze non potevo chiedere di più, abbiamo affrontato una corazzata composta da tante calciatrici di categoria superiore in una situazione di grande emergenza e nonostante le assenze la squadra è stata in partita fino alla fine - è il commento dell'allenatrice Vera Indino -.


Ho un solo rammarico, non aver potuto affrontare questo impegno così importante in condizioni migliori. Purtroppo, la nostra stagione è stata fortemente condizionata dagli infortuni. Vorrei ricordare che, strada facendo, abbiamo perso due dei quattro rinforzi estivi, Colavolpe e Orefice, inoltre Sozzo dall'inizio della stagione sta convivendo con problemi fisici e fin qui il suo apporto alla squadra è stato molto limitato, Coluccia è stata infortunata ed ha saltato anche tre partite per squalifica, Viva è indisponibile dalla scorsa stagione e siamo ancora in attesa del suo ritorno in campo dopo l'infortunio. Se poi aggiungiamo pure i piccoli acciacchi che hanno condizionato anche Guido e D'Amico allora il quadro è completo. Nonostante tutto sono certa che le ragazze daranno tutto fino all'ultima partita di campionato perché vogliamo arrivare tra le prime in classifica".

Domenica riprende il campionato di serie C e il Lecce Women sarà impegnato sul campo del Sant'Egidio, una squadra in lotta per il podio del girone D.

Coppa Italia Serie C – Quarti di finale

Res Women Roma-Lecce Women 2-0

Res Women Roma: Korchak, Percuoco, Romanzi (43' pt Valentini), Mosca, Teci (29' st Di Gennaro), Spagnoli (39' st Cosentino), Nicoia (39' st Guglielmo S.), Nagni, Fracassi, Checchi, Simeone. In panchina Camilli, Lanna, Lifschtz, A. Di Guglielmo, Rossi. Allenatore Stefano Fiorucci.

Lecce Women: Raicu, Sozzo (39' pt Aprile), Tirabassi, Felline (41' st Polo), Costadura, Guido, De Benedetto (24' st Durante), Cucurachi, Cazzato, Chirizzi (18' st Lazoi; 35' st Vitti), D'Amico. In panchina Errico, Ouacif, Aprile, Lazoi. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Iacopetti di Pistoia.

Marcatrici: nel pt 19' Simeone (R); 46' Spagnoli (R).

Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Simeone (R); Cucurachi e D'Amico (L). Recupero: pt 3'; st 5'.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.