Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPERCOPPA: I RIGORI PREMIANO BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona supercoppa15
Dopo 92' combattutissimi la Supercoppa prende la strada di Brescia ai calci di rigore.
Si apre finalmente la nuova stagione sportiva anche per il calcio femminile con la Supercoppa italiana che vede di fronte le due compagini che si sono contese fino all'ultimo istante il massimo campionato, ovvero l'Agsm Verona scudettato e il Brescia che ha conquistato la Coppa Italia.
Un minuto più tardi occasione d'oro anche per le scaligere, per l'occasione con la vistosa maglia gialla fluo. Gabbiadini tutta sola entra in area ma si fa deviare in angolo la conclusione da Linari in spaccata.

Si gioca sul neutro di Castiglione delle Stiviere al cospetto di un migliaio di spettatori.
Verona privo di Fuselli infortunata e con l'acciaccata Kur in panchina. Brescia al gran completo.
Occasionissima per le lombarde al quarto d'ora con Gama che coglie un doppio palo. Sabatino da due passi insacca ma è in posizione di fuori gioco.
La risposta del Verona arriva un minuto dopo con Gabbiadini che sola in area si fa deviare la conclusione da Linari in spaccata.
'E un buon momento per le veronesi vicinissime al gol in altre due circostanze con capitan Gabbiadini che tutta sola davanti a Marchitelli si fa respingere le conclusioni a botta sicura. Miracolosa nella prima circostanza la numero uno del Brescia sulla linea di porta.
Il match è vivacissimo ed il Brescia si ripropone in avanti con l'ex Girelli, ma Ohrstrom chiude la porta.
Tarenzi ci prova da posizione defilata cogliendo il palo esterno.
Dopo una ventina di minuti di giocate effervescenti, il furore agonistico si placa e bisogna arrivare al 41' per una conclusione degna di nota di Bonansea respinta di testa dalla Di Criscio. Poco dopo pericoloso il Verona con Carissimi che si fa parare la conclusione da Marchitelli fuori dai pali.
Prima del fischio di chiusura dei primi 45 minuti Ohrstrom sale sugli scudi andando a respingere l'incornata di Cristiana Girelli.
Si va al riposo a reti inviolate ma con molte occasioni fallite da ambo le parti.
Agsm Verona attivo in avvi odi ripresa ma il calcio di punizione di Bonetti termina alto, mentre Pirone viene stoppata al momento del tiro. La stessa attaccante napoletana del Verona tenta di indirizzare senza fortuna il pallone di spalla su assist di Gabbiadini.
Le bresciane rispondono con Tarenzi che chiama Ohrstrom alla respinta.
Al 21' Cristiana Girelli coglie la traversa e per due volte si fa respingere la ribattuta. In una di queste respinte probabilmente Ledri ci mette anche la mano. Calcio di rigore decretato dalla signora Gaudieri di Battipaglia.
Girelli dagli undici metri trova la strepitosa respinta di Stephanie Ohrstrom che tocca in angolo.
Scampato il pericolo le gialloblù si ripropongono in avanti con Tatiana Bonetti che da fuori area lambisce l'incrocio.
Le squadre arrivano stremate ai minuti di recupero quando tarenzi chiama Ohrstrom al miracolo e sulla ribattuta ci pensa Di Criscio a respingere.
Si va ai tiri dagli undici metri!
Falliscono la conclusione nell'ordine Gabbiadini, Linari e Bonetti. Vanno a segno Ledri e Gama.
Ohrstrom dagli undici metri si fa parare la conclusione dalla collega Marchitelli ma Girelli non ne approfitta sbagliando a sua volta. Di Criscio insacca ed infine Daniela Sabatino realizza il quinto e ultimo rigore regalando al Brescia la vittoria per tre a due.

AGSM VERONA 0
BRESCIA 0
2-3 dopo i calci di rigore.
Rigori: Gabbiadini fuori, Linari Traversa, Bonetti parato, Rosucci gol, Ledri gol, Gama gol, Ohrstrom parato, Girelli fuori, Di Criscio gol, Sabatino gol.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti, Ramera (38' st. Kur Larsen), Squizzato, Maendly, Salvai.
A disposizione: Harrison, Marconi, Kur Larsen, Baldo, Belfanti
Allenatore: Renato Longega.
Brescia: Marchitelli, Gama, D'Adda, Linari, Cernoia, Eusebio (29' st. Alborghetti), Rosucci, Bonansea, Girelli, Sabatino, Tarenzi.
A disposizione: Ceasar, Boattin, Alborghetti, Serturini, Ghisi, Lenzini, Mele.
Allenatore: Milena Bertolini
Arbitro: Carmen Gaudieri di Battipaglia
Assistenti: Caterina Sugamiele di Cesena e Nidaa Hader di Ravenna.
Note: Cielo parzialmente nuvoloso con clima gradevole, terreno in discrete condizioni.Spettatori circa mille. Ammonite Bonansea, Ledri.
Castiglione delle Stiviere (Mn).

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.