Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Danone Nations Cup Under 12 femminile: il 12 aprile la presentazione a Coverciano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

danone panico 17
La competizione promossa da Danone in tutto il mondo, per la prima volta da quest’anno con un torneo internazionale per sole giocatrici, è organizzata in Italia dalla FIGC ed è riservata alle formazioni femminili: in campo 62 squadre, in palio il pass per le finali a New York. 
Roma, 7 aprile 2017 – Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, FIGC e DANONE presentano l’edizione 2017 della “Danone Nations Cup”, la competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata
esclusivamente alle formazioni femminili attraverso un format innovativo che vuole contribuire al progetto di sviluppo del calcio femminile definito negli anni scorsi dalla Federcalcio.

La presentazione alla stampa dell’edizione 2017 della “Danone Nations Cup” si svolgerà mercoledì 12 aprile presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano alle ore 14. Interverranno il Direttore Generale della FIGC Michele Uva, l’Amministratore Delegato e Presidente di Danone Italia Marc Gosselin e il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci.
Il torneo, iniziato dallo scorso febbraio attraverso le fasi provinciali e regionali sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con la partecipazione di 62 formazioni (già svolti 18 concentramenti in tutta Italia), entra nel vivo in questi giorni con le Fasi Interregionali previste a Torino (22 e 23 aprile), Imola (29 e 30 aprile) Verona (6 e 7 maggio) e Roma (20 e 21 maggio). La finale è in programma poi a Coverciano il 17 e 18 giugno. In palio, oltre al successo nazionale, la “Danone Nations Cup” prevede anche il pass per la Finale Internazionale, la prima dedicata al calcio femminile Under 12, in programma a New York il prossimo settembre.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.