Venerdì, 27 Novembre 2020
iten

“Danone Nations Cup”, sabato 30 tappa a Collecchio con in campo le Under 12 del Parma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Collecchio, 28 Marzo 2019 – Il Parma Femminile Under 12 inizia a fare sul serio: dopo le esaltanti esperienze nei primi tornei (come il Trincerone di La Spezia, seconde classificate) ed amichevoli prestigiose (al Vismara col Milan e in casa con il Mozzanica, serbatoio dell’Atalanta), sabato 30 Marzo 2019, sul campo in sintetico del Centro Sportivo di Collecchio, parteciperà alla “Danone Nations Cup”, la più importante competizione internazionale giovanile femminile categoria Under 12.



La manifestazione, giunta alla terza edizione, vedrà coinvolte più di 70 squadre suddivise in gironi regionali. Il Parma è stato inserito nel girone 1 dell’Emilia Romagna insieme all’ASD Sporting, al Sassuolo Calcio Femminile e all’U.S. Sassuolo Calcio “A”.

Il regolamento prevede 3 partite di tre tempi da 10′ ciascuno: al punteggio maturato sul campo andrà poi sommato anche un punto extra per chi vincerà gli shoot-out (rigori in movimento), per chi si distinguerà con il Fair play e per le società che avranno almeno 14 bambine in distinta. Le prime due classificate giocheranno contro le squadre del Girone Romagnolo.

La manifestazione prevede un’ulteriore fase interregionale (in calendario il 19 Maggio 2019 a Perugia) e la finalissima a Coverciano (FI) il 16 Giugno 2019.

Il torneo è riservato alle annate 2006, 2007 e 2008, nel Parma Femminile allenate da mister Mattia Riccardi.

L’appuntamento è quindi a Collecchio a partire dalle ore 15 di Sabato 30 Marzo 2019 (Campo in Sintetico del Centro Sportivo Parma Calcio).

Le più piccoline (annate 2009, 2010 e 2011), invece, in attesa di partecipare ai tanti tornei a cui sono state invitate, hanno avuto il grande onore e privilegio di accompagnare in campo i giocatori della partita Italia-Liechtenstein 6-0 (valida per le qualificazioni ad Euro 2020), giocata allo Stadio Ennio Tardini di Parma, Lunedì sera 25 Marzo. E così, nelle foto e in video, eccole: Giorgia, Maria, le gemelle Federica e Alessia, Zoe e Camilla emozionate e sorridenti, sfilare tenendo per mano i Campioni.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.