DANONE NATIONS CUP U.12: AGSM VERONA ALLE FINALI DI COVERCIANO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

U12 Agsm Verona Danone Cup
Le baby gialloblù di Agsm Verona eliminano le società professionistiche Inter e Atalanta, le femminili Brescia e Azalee, e volano alle finali nazionali!
Nella Danone Cup Under 12, indetta dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, le baby gialloblù dell'Agsm Verona hanno compiuto un'autentica impresa al Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Milano approdando alle finali nazionali di Coverciano.
Dopo aver eliminato le consorelle dell'Hellas Verona ed il Chievo nella fase regionale, le ragazzine di Semenzato e Meneghini si sono presentate a Milano per la fase interregionale nel girone terribile che comprendeva le società professionistiche Internazionale e Atalanta, oltre alle società femminili Brescia e Azalee.
Nella prima partita contro le Azalee le scaligere si sono aggiudicate il confronto 4-1, punteggio che somma il risultato conseguito sul campo a quello degli shoot out. Giorgia Bertucco ha firmato la rete di un match scarno di occasioni.


Contro il Brescia è ancora Giorgia Bertucco ad andare in rete ma il match viene dominato dalle scaligere che costruiscono molte occasioni da rete. 4-2 il computo finale di gara e shoot out.
Nella terza partita contro l'Atalanta si scontravano le due squadre fino a quel momento prime in classifica. Nonostante le baby gialloblu abbiano subito un passivo di 0-3 nel primo tempo, si aggiudicavano il secondo con un gol rocambolesco di Anna Savoia, pareggiando il terzo tempo e aggiudicandosi la partita grazie agli shoot out.
A questo punto non restava che l'ultimo ostacolo per potersi classificare al primo posto e quindi ottenere la qualificazione per finali a Coverciano.
Raccogliendo le ultime energie rimaste le gialloblu riescono a pareggiare contro la forte Internazionale grazie al gol di Anna Savoia ed a una granitica difesa con alcuni interventi miracolosi di Asia Sergenti. Da sottolineare l'incrocio dei pali colto nel finale da Giorgia Bertucco.
Un risultato inaspettato ad inizio giornata visto che tutte le squadre avversarie, a differenza delle più giovani veronesi, erano composte interamente da giocatrici nate nel 2003.
Queste le protagoniste di un gruppo fantastico:
Asia Sergenti, Sara Corsi, Maddalena Rossi, Nikol Rubinaccio, Giorgia Mancuso, Sofia Dal Lago, Virginia Gidoni, Giorgia Bertucco, Anna Savoia, Giorgia Lembo .