Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARCO DI TRENTO EN ROSE, LA FINALE IN DIRETTA RAI SPORT

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arco-trento14
Fine settimana all'insegna del calcio femminile giovanile. Si parte con l'esordio della nostra nazionale under 17 nel campionato del Mondo in Costa Rica. Dalle 23.50 di sabato notte tutti davanti alla TV, rigorosamente sintonizzati su RAI SPORT per sostenere in diretta le azzurrine contro lo Zambia. Il tempo di svegliarsi e correre ad Arco di Trento per assistere al 1° torneo Under 15 e al prestigioso Torneo Primavera "Beppe Viola".

All'inedito torneo Under 15, organizzato dall'US Isera con la benedizione del comitato organizzativo del "Beppe Viola", hanno aderito le squadre di Isera (TN), IMolese (BO), Rapppresentativa di S.Marino (RSM), Rappresentatica Trentino, Firenze (FI) e MOzzanica (BG). Le danze si aprono dalle ore 9.30 con le gare del girone A: Isera-Imolese e dalle ore 10 con la Rappresentativa Trentino-Firenze del girone B.
La finalissima si disputerà alle ore 17.00 tra le vincenti dei due gironi con il TOP MATCH che sarà anticipato da tutte le consuete finaline.
Occhi puntati sulle "gemelle del gol" bergamasche Baldi-Pellegrinelli, a segno 44 volte in questa stagione e sul difensore imolese Ben Ahmed oltre che al proficuo settore giovanile del Firenze, sempre ai vertici delle categorie giovanili.

Salendo di categoria, alle ore 15.00, le 4 finaliste del campionato italiano primavera dello scorso anno, si affronteranno per conquistarsi l'ambita finalissima di martedì con la diretta di RAI SPORT. Firenze-Pordenone e Torino-Napoli si affronteranno, in simultanea, per contendersi l'accesso alla finale che vale il trono della 13° edizione del Trofeo Arco di Trento dedicato al calcio femminile.
I favori del pronostico sono tutti per le viola, vincitrici delle ultime due edizioni con il Pordenone che cercherà di contrastare le toscane e rifarsi sull'eliminazione subita contro il Torino nella semifinale del campionato Italiano primavera della scorsa stagione. Entrambe le formazioni si presentano ad Arco orfane delle convocare al campionato del Mondo Under 17: Boattin, Mella e Giugliano per la Graphistudio Pordenone, Tortelli per il Firenze.
Interessante è l'esito dell'altra semifinale tra Torino e Napoli. Favole e compagne godono dei favori del pronostico, consapevoli delle potenzialità della squadra partenopea, che nel suo campionato regionale sta collezionando un successo dietro l'altro. Le granata arrivano ad Arco con la voglia di riscatto del titolo Italiano perso ai rigori contre il Firenze e le napoletane di mister Riccio in cerca di riscontri e conferme anche se dovranno fare a meno della sfortunata stellina Raffaella Giuliano, bloccata da uno stiramento.
Un grazie agli organizzatori del Torneo "Peppe Viola" di Arco di Trento e alla società US Isera per l'attenzione verso i settori giovanili del calcio femminile Italiano. Un'ottima promozione per tutto il movimento, condita dalla presenza di Rai Sport.

Girone A (Villalagarina)
Le squadre: Us Isera - Acfd Imolese - Rappresentativa Repubblica di San Marino

ore 9,30: Us Isera – Acfd Imolese
ore 10,30: Perdente – Rappresentativa RSM
ore 11,30: Vincente – Rappresentativa RSM

Girone B (Isera)
Le squadre: Rappresentativa Trentino - Acf Firenze - Asd Mozzanica

ore 10,00: Rappresentativa Trentino – Acf Firenze Asd
ore 11,00: Perdente – Asd Mozzanica
ore 14,00: Vincente – Asd Mozzanica

Fase finale (Cornalè - Isera)
ore 15: Finale 5°-6° posto - terza classificata gir. A – terza classificata gir. B
ore 16: Finale 3°-4° posto - seconda classificata gir. A – seconda classificata gir. B
ore 17: Finale 1°-2° posto - prima classificata gir. A – prima classificata gir. B

La premiazione si svolgerà martedì 18 marzo presso il Casinò di Arco all’interno della cerimonia di chiusura del 43° torneo “Città di Arco-Beppe Viola”

TORNEO PRIMAVERA "PEPPE VIOLA"

Domenica 16 marzo, ore 15,00
SEMIFINALI: Acf Firenze - Acfd Graphistudio Pordenone (Cavedine), Asd Napoli Calcio Femminile - Acf Torino (Riva, Varone Sint.)
Martedì 18 marzo, ore 10,00

FINALE 3° POSTO: (Arco, Romarzollo Sint.)
Martedì 18 marzo, ore 12,15

FINALE 1° POSTO: (Arco, Via Pomerio)

Riferimenti:

http://www.calciodonne.it/it/rubriche/spazio-societa/14008-1-edizione-torneo-di-calcio-femminile-u-15-ad-isera-tn

http://www.beppeviola-arco.it/pagina.asp?pid=439

http://www.beppeviola-arco.it/camp_organici.asp?pf=194&f=1724

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.