Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNEO DI CALCIO FEMMINILE U. 15 AD ISERA TROFEO BEPPE VIOLA – CITTÀ DI ARCO.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

citta-arco-under15-14
Nel pomeriggio di Domenica 16 marzo, nel campo di calcio di Isera, sotto un sole primaverile ed un affollato pubblico composto di genitori e di curiosi, si sono svolte le finali che aggiudicavano i sei posti di classifica così come previsto dal calendario della manifestazione.
La finale il primo posto del torneo di calcio femminile under 15 se l'è aggiudicata la squadra dell' A.S.D. MOZZANICA, sconfiggendo la compagine dell'A.C.F.D. IMOLESE, in una partita dove entrambe le protagoniste hanno giocato a viso aperto, dimostrando senso tattico e qualità di gioco. Le ragazze orobiche, mai in difficoltà, si sono dimostrate capaci di conquistare il primo posto assoluto, evidenziando un'organizzazione di gioco di buon livello.
Gli altri incontri per aggiudicarsi i rimanenti posti di classifica hanno visto il confronto calcistico per il 3° e 4° posto tra le fiorentine dell'ACF FIRENZE 1979 e la squadra di casa, con la vittoria di misura delle toscane, per il 5° e 6° posto si sono confrontate le due rappresentative, quella F.I.G.C. Trentina e F.S.G.C. Di San Marino ed ha visto l'affermazione delle ragazze trentine.

Nota di merito alle giocatrici che rappresentano la Repubblica di San Marino: nonostante stiano muovendo i primi passi calcistici hanno dimostrato di avere intrapreso la strada giusta per crescere nel tempo.
Il merito di questo torneo, è quello di avere dato l'opportunità a squadre di calcio femminile di nuova generazione di confrontarsi con altre di pari categoria appartenenti, però, a società titolate che vantano decenni di esperienza nel gestire i settori giovanili femminili. In un contesto di SPORT e di AMICIZIA, le società partecipanti si sono dimostrate a loro agio nell'affrontare le partite di calcio, giocate su campi in terreno naturale e offrendo al pubblico presente partite entusiasmanti, qualità nel gioco, determinazione nelle azioni, giocando sempre con correttezza, evidenziando tanta, e sottolineo tanta PASSIONE PER IL CALCIO.
Commento esagerato? Assolutamente no, rispecchia appieno il comportamento di ogni singola giocatrice, che in campo ha combattuto su ogni occasione di gioco e solo al fischio finale, ha porto la mano in segno sincera amicizia, consce che questo modo di giocare al calcio è vincente al di là del risultato ottenuto sul campo. Questo deve essere di insegnamento al calcio maschile, spesso al centro di episodi poco piacevoli ed erroneamente super valutato.
Poco prima della finalissima, è intervenuto il presidente della F.I.G.C. Trentina, Sig.Pellizzari, salutando le società presenti, i dirigenti, gli allenatori e le giocatrici ed ha ribadito l'importanza di questa iniziativa dedicata al femminile, poi ha preso la parola il presidente della società organizzatrice, che si è stupito della cornice di pubblico, ha ringraziato i collaboratori che hanno dato vita all'iniziativa e ha proposto un applauso per le giocatrici, che si sono dimostrate vere e proprie protagoniste dell'evento sportivo.
Una graditissima visita è stata quella del presidente del Comitato Trofeo Beppe Viola Sig. Viola Franco insieme al suo vice Sig. Tosi, entrambi hanno portato a tutte le partecipanti il saluto Trofeo Beppe Viola città di Arco e con un gesto “galante” si sono presentati alle giocatrici dell'U.S. Isera, sottolineando che la loro presenza nel
panorama del calcio trentino è un segno importante che va coltivato.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.