Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARCO DI TRENTO: NAPOLI CALCIO FEMMINILE BEFFATO ALLO SCADERE SU RIGORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli arcoditrento15Non riesce al Napoli Femminile di qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla finale del Torneo Arco di Trento. La squadra allenata da Nino Catalano rinforzata da ben 9 elementi della prima squadra, tutte schierabili a conferma della completa linea verde adottata da anni dalla societa’ napoletana, si confronta alla grande con le più esperte giovani del Brescia (inserite al Torneo all’ultimo momento in sostituzione della qualificata Torino) capitolando solo in pieno recupero e su calcio di rigore. Gara equilibrata e combattuta dunque con il Brescia in vantaggio nella prima parte e Napoli che dopo il pareggio di Russo al 25’del secondo tempo, sfiorava più volte la rete della qualificazione. Ma come spesso accade nel calcio a soli 30’ secondi dal termine del recupero decretato dal signor Muser di Trento, un rigore dubbio perchè avvenuto al limite dell’area permetteva alle bresciane di approdare in finale dove incontreranno il Perugia vincitore sul Pordenone.

“Dispiace non essere arrivati in finale - dichiara Nino Catalano allenatore delle partenopee – Forse sarebbe stato più giusto andare ai rigori in una gara equilibrata ed incerta. Devo fare un complimento a tutte le ragazze che hanno interpretato bene lo spirito della nostra venuta ad Arco, affrontando a viso aperto le avversarie ed accettando il verdetto del campo anche se decretato da una decisione arbitrale molto dubbia. Cercheremo di conquistare il terzo posto, ma al di la’ di questo, l’esperienza di Arco servirà a far crescere ancora le nostre giovani ragazze che tanto bene stanno facendo in questi anni“.

Napoli: Parnoffi, Asta, Giuliano, Russo, Musella, Cuciniello, Massa, Aresu, Cuomo, Moraca, Vecchione.
A dispozione: Albrizio, D'Ausilio, Esposito, Iavarone, Maddaloni, Musella, Papillo, Pezzella.
All: Catalano

Brescia: Bettineschi, Zanotti, Weldek Maseko, Nervi, Zamarra, Contessi, Serturini, Ghisi, Cacciamali, Martani, Martino. A disposizione: Meleddu, Inverardi, Piovani, Sgarbi, Plebani, Pedemonti. All: Oro
Arbitro: Muser di Trento
Reti: 5’, 46’ rig. st Serturini (B), 25’ st Russo (N)
Ammoniti: 28’ st Contessi (B), 32’ st Giuliano (N), 46’ st Aresu (N).

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.