Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNEO "BEPPE VIOLA - CITTA' DI ARCO": LA GRIFO CADE IN FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo primavera arco trento15La Primavera di Ezio Rosi cade sotto i colpi delle pari età del Brescia (2-0). Resta la soddisfazione per il secondo posto. La Presidente Roscini: "Una bellissima esperienza"
La Grifo Perugia non riesce a far sua la quarantaquattresima edizione del torneo "Beppe Viola - Città Di Arco", manifestazione calcistica giovanile, dedicata sia alle categorie maschili, che a quelle femminili. La Primavera di Ezio Rosi è stata sconfitta in finale dal Brescia (martedì 17 marzo), dopo aver agevolmente superato la Graphistudio Pordenone nella semifinale (3-0, domenica 15 marzo). Una sconfitta (2-0) figlia di un primo tempo un po' timido, in cui le grifoncelle non sono riuscite a reggere l'urto delle lombarde, più fisiche e determinate. Il Brescia già al 5' ha trovato la rete del vantaggio con Piovani, brava a capitalizzare un'azione da calcio d'angolo, mentre un quarto d'ora dopo ci ha pensato Serturini a centrare il raddoppio e ad incanalare la partita sui binari più favorevoli.
La Grifo ha provato a reagire, soprattutto nella ripresa, ma le rondinelle hanno fatto buona guardia. "Quando si perde una finale - ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini, al seguito della squadra, insieme al tesoriere Rita Giorgelli e al segretario Lamberto Roscini - si rimane sempre male. Il Brescia è stato più determinato, soprattutto nel primo tempo e noi abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo. Resta comunque una bellissima esperienza per tutte le ragazze e in generale per la nostra società. Siamo stati l'unica squadra a presentarsi al torneo con atlete del 2000, dimostrando che il nostro lavoro sul settore giovanile prosegue con grande entusiasmo e con prospettive importanti". Deluso per la sconfitta anche il tecnico biancorosso Ezio Rosi: "Arrivati a questo punto, speravo di poter vincere il torneo. Non è successo perché di fronte abbiamo trovato una squadra più pronta ad affrontare partite così importanti"

LA FORMAZIONE DELLA GRIFO PERUGIA - Questa la squadra scesa in campo ad Arco di Trento contro il Brescia: Marroccoli, Alessi, Rangana (Pellegrino), Ciacci, Rosmini, Brozzetti, Narcisi (Fortunati), Franciosa (Piselli), Giovannucci, Marinelli. A disp.: Brunelli, Parlagreco, Accettoni, Bylykbashi. All.: Ezio Rosi.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.