Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNEO DI ARCO: IL 10 MARZO START-UP PER IL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arco trento16
Le Under 20 di Brescia, Fiorentina, Res Roma e Napoli scaldano i motori. Semifinali e Finali fissate per il 13 e 15 marzo 2016
Roma, 19 febbraio 2016 - E’ cominciato il count down per il prossimo Torneo “Città di Arco” – Beppe Viola, giunto alla sua 45° edizione. La storica kermesse del calcio giovanile italiano si disputerà dal 10 al 15 marzo 2016 ed anche quest’anno, il Calcio Femminile avrà la sua importante vetrina sulle meravigliose sponde dell’Alto Garda. A prendere parte al Torneo saranno le finaliste del campionato Primavera: Brescia, Fiorentina, Res Roma e Napoli. Le ragazze Under 20 delle quattro squadre si ritroveranno in campo domenica 13 per le semifinali e martedì 15 per le finali. Di seguito tutte le informazioni necessarie contenute nel C.U N° 57 del Dipartimento Calcio Femminile della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.


Il torneo è aperto alle ragazze nate dal 01/01/1997, fino al 14° anno età anagraficamente compiuto. Alla manifestazione non saranno ammesse calciatrici fuori quota; saranno consentiti fino ad un massimo di 4 prestiti per calciatrici in età per ciascuna società. Gli eventuali prestiti richiesti, regolarmente firmati da entrambe le società e dalla calciatrice, dovranno pervenire al Dipartimento cinque giorni prima dell’inizio del Torneo via fax o e-mail.

Le semifinali e le finali avranno durata di 45 minuti per tempo e si articoleranno ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dell’incontro, per determinare la vincente, ci si avvarrà della disputa dei calci di rigore. Le vincenti disputeranno la finale per il primo e secondo posto, le perdenti quella per il terzo e quarto posto. In caso di parità al termine dell’incontro, per determinare la vincente, ci si avvarrà della disputa dei calci di rigore.

Partecipano al Torneo le quattro squadre finaliste del Campionato Primavera, s.s. 2014/15:
Questi gli accoppiamenti della semi finale:

NAPOLI CF - FIORENTINA WOMEN’S FC
ACF BRESCIA - RES ROMA

Calendario edizione 2016

Domenica 13 marzo – SEMIFINALI
Martedì 15 marzo – FINALI

La disciplina sportiva della manifestazione è esclusivamente a cura del Giudice Sportivo
territoriale che cura il Torneo di Arco. Le decisioni del Giudice Sportivo, dato il rapido
svolgimento del Torneo, sono inappellabili. I provvedimenti disciplinari adottati dagli organi di Giustizia Sportiva competenti, relativi alle gare del 15° Torneo in Arco, che comportino la sanzione della squalifica di una o più giornate di gara, nei confronti di tesserate, saranno comminati in base a quanto previsto dal Codice Giustizia Sportiva e devono essere scontati solo ed esclusivamente nell’ambito delle gare interessanti la manifestazione stessa. Le eventuali sanzioni a giornata residue od a tempo determinato si sconteranno nell’ambito dell’attività ufficiale nel Campionato di competenza , ed eventuali reclami andranno inoltrati all’organo di Giustizia Sportiva competente. Si precisa che per detta manifestazione i tesserati incorreranno in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo di Giustizia Sportiva. Nell’ipotesi di squalifica a tempo determinato, la sanzione inflitta dovrà essere scontata, per il periodo di incidenza, nell’ambito dell’attività ufficiale della Società di appartenenza. Eventuali reclami dovranno essere preannunciati, per iscritto, entro il termine di quindici minuti dalla conclusione della gara. Le relative motivazioni dovranno essere consegnate al Giudice Sportivo entro trenta minuti dal termine degli incontri medesimi; copia del reclamo deve essere consegnato alla controparte, che può, in un tempo massimo di venti minuti dal ricevimento della copia del reclamo, presentare le proprie contro-deduzioni. Al reclamo si deve allegare la tassa di reclamo di € 50,00 – non restituibile. La società che si renda oggettivamente responsabile di atti di violenza, può essere esclusa dalla manifestazione. Nel caso in cui una società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una
gara, verranno applicate nei suoi confronti la sanzione di cui all’art. 53 delle N.O.I.F. (gara persa per 0-3). Inoltre la stessa società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione ed a suo carico sarà applicata la sanzione pecuniaria nella misura di € 500,00. I cambi previsti per ogni gara sono sette, indipendentemente dal ruolo, in modo da poter utilizzare tutte le atlete facenti parte della rosa.

Ogni squadra potrà essere composta da un numero massimo di 18 atlete, più due componenti lo staff tecnico. Si precisa che eventuali altre persone a seguito delle squadre, eccedenti le 18+2 sopra dette, oltre ad eventuali extra consumati in hotel eccedenti quanto previsto dal trattamento di pensione completa, saranno a carico delle società stesse. Il Dipartimento Calcio Femminile non si riterrà quindi responsabile per eventuali insoluti alberghieri e logistici imputabili alle società.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione
www.lnd.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cristiano Muti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.