Arco di Trento, c’e’ Res Roma – Verona

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma arco primavera17
Prende il via domani 12 Marzo 2017, la 46^ edizione del prestigioso torneo giovanile "Arco di Trento - trofeo Beppe Viola": il calcio femminile italiano è rappresentato dalle prime quattro classificate dello scorso campionato Primavera, e a giocarsi l'edizione 2017 ci sono le campionesse d'Italia della Res Roma, le vice campionesse del Mozzanica, il Verona ed il Napoli, semifinaliste dello scorso campionato Primavera femminile.

Le semifinali inizieranno entrambe alle ore 15: sul campo "Varone" di Riva del Garda si giocherà la gara Napoli - Mozzanica, mentre sul campo "Mori" di Arco di Trento andrà di scena il match Res Roma - Verona.
Per le giallorosse di mister Melillo è la seconda partecipazione alla manifestazione trentina, dopo la finale raggiunta lo scorso anno e persa nella sfortunata gara contro la Fiorentina; tra le giallorosse sicura l'assenza dell'infortunata Chiappa, mentre per motivi anagrafici non prenderanno parte al torneo Palombi, Simonetti e Picchi, protagoniste del tricolore dello scorso anno ma fuori per sopraggiunti limiti di età.
Le vincenti delle due gare giocheranno la finalissima il giorno 14 alle ore 12:30 al campo centrale di Arco, mentre alle ore 10 si giocherà la finalina per il terzo e quarto posto.
Nel match di martedì 14, a prescindere da quale finale sia, la Res Roma potrà contare sui rinforzi Polli e Porcarelli, entrambe in prestito dalla Jesina.
"E' un onore tornare ad Arco di Trento per il secondo anno consecutivo, e lo è ancor di più tornare ancora una volta con lo scudetto cucito sul petto - ha dichiarato il presidente della Res Roma, Ing. Nicola Franco - Come ogni gara secca la sfida con il Verona sarà ovviamente difficilissima, e le difficoltà aumentano se pensiamo al valore assoluto delle nostre avversarie e al fatto che rispetto alla nostra formazione titolare Primavera, ci mancheranno le stelle Palombi, Simonetti e Picchi. Sono però certo che sapremo dire la nostra perché l'intero gruppo giovanile della Res Roma è di alto livello e perché il nostro mister è sempre in grado di far rendere al massimo le proprie giocatrici. In ogni caso esserci è un successo oltre che una grande opportunità di crescita per tutte le nostre ragazze. Concludo ringraziando vivamente la società della Jesina e in particolare il suo Presidente, Massimo Coltorti, per averci accordato il prestito di Polli e Porcarelli e per la disponibilità che hanno sempre dimostrato nei nostri confronti."

Il programma

Domenica 12 marzo - ore 15,00
1ª semifinale: Riva del Garda - Varone (sintetico)
NAPOLI CFM COLONNA – ASD MOZZANICA
2ª semifinale: Mori (sintetico)
AGSM VERONA – SSD RES ROMA ARL

Martedì 14 marzo
Finale 3° posto (ore 10,00): Arco - Romarzollo (sintetico)
Finale 1° posto (ore 12,30): Arco - Via Pomerio (centrale, erba)
Comunicato Stampa Res Roma