Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torneo di Arco, la primavera di Agsm Verona sale sul 3° gradino del podio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona formazione primavera
Le ragazze di Agsm Verona superano il Mozzanica ai calci di rigore e salgono sul terzo gradino del podio. Salgono sul terzo gradino del podio le ragazze della primavera di Agsm Verona che nella finale di consolazione hanno avuto la meglio sulle bergamasche del Mozzanica dopo una serie infinita di tiri dal dischetto. Dopo la dispendiosa semifinale di 48 ore prima mister Padovani opta per alcuni cambiamenti di formazione: tra i pali Fenzi al posto di Forcinella mentre in attacco c'è Zangari nell'undici titolare.

Le scaligere partono bene e sfiorano la rete del vantaggio con Zangari che chiama al miracolo Resmini.
Le veronesi mantengono il predominio nella costruzione del gioco e pervengono alla rete del vantaggio poco dopo la mezz'ora con Veronica Pasini che sfrutta l'incertezza della numero uno bergamasca, riconquista la sfera, ed insacca a porta sguarnita.
Prima del riposo le veronesi falliscono l'opportunità per il raddoppio con Poli che riceve da Pasini e tutta sola calcia alle stelle.

In apertura di ripresa le ragazze dell'Agsm Verona pervengono al meritato raddoppio: Gobbi apre per Pasini che serve la greca Goula brava ad infilare in rete il pallone.
Poco dopo Pasini si mangia l'opportunità per chiudere definitivamente il match fallendo il tap-in.
Al 21° suona il campanello d'allarme con Baldi che si rende per la prima volta pericolosa ma Fenzi para con sicurezza.
Poco prima della mezz'ora le lombarde riaprono la gara con Salvi che direttamente su calcio di punizione dal limite manda la palla in rete.
La neo entrata Prando potrebbe richiudere il match ma spreca da ottima posizione l'assist al bacio di Zanoni.
Al 38° le bergamasche pervengono ad un insperato pareggio grazie alla magistrale punizione da oltre 35 metri messa in porta da Valesi.
Le veronesi attaccano negli ultimi minuti senza trovare la zampata risolutiva. Saranno nuovamente i tiri dagli undici metri a decidere la vincente.
Le giocatrici di entrambe le squadre si rivelano infallibili dagli undici metri e dopo i cinque rigori per parte si prosegue ad oltranza fino all'ottavo tiro dal dischetto. Gaia Prando insacca per il Verona, mentre Marchesi si fa respingere la conclusione da Linda Fenzi che vola dalla parte giusta e regala alla squadra gialloblù la vittoria e il terzo posto nel prestigioso Torneo di Arco.
Sul gradino più alto del podio sale la Res Roma ( vincente solo ai rigori nella semifinale con il Verona). Le giallorosse hanno battuto con un secco 4 a 0 il Napoli.

AGSM VERONA - MOZZANICA 10-9 d.c.r. (2-2)
Reti: Pt. 32' Pasini (V), st. 5' Goula (V), 27' Salvi (M), 38' Valesi (M).

Sequenza rigori: Ambrosi (V) gol, Martella (M) gol, Meneghini (V) gol, Valesi (M) gol, Soffia (V) gol, Salvi (M) gol, Zanoni (V) gol, Baldi (M) gol, Pavana (V) gol, Verzelletti (M) gol, Pasini (V) gol, Magni (M) gol, Prando (V) gol, Marchesi (M) parato.

Agsm Verona: Fenzi, Dal Barco (22' pt. Gobbi, 18' st. Ambrosi), Soffia, Meneghini, Pavana, Goula, Zanoni, Nichele (33' st. Franco), Zangari (31' st. Prando), Poli (15' st. Osetta), Pasini.
A disposizione: Forcinella, Mizzon.
Allenatore: Valter Padovani.

Mozzanica
: Resmini (33' st. Giroletti), Macchi (18' st. Belussi), Magni, Salvi, Verzelletti, Marchesi, Zanetti (24' st. Bonzi), Martella, Mandelli (10' st. Campana), Valesi, Baldi.
A disposizione: Pellegrinelli, Edoci.
Allenatore: Diego Zafferi.

Arbitro: Mahili di Arco-Riva.
Assistenti: Giannone e Gomes di Arco-Riva.
Note: Terreno in erba artificiale, mattinata soleggiata con clima gradevole. Recupero 5+3.
Arco (Tn).

L'Ufficio Stampa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.