Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

casetta

L’Albese femminile conquista ad Asti il quarto successo consecutivo dopo la lunga pausa pasquale e, in virtù anche del concomitante pareggio del Luserna, raggiunge le torinesi in vetta al campionato di serie C; il ruolino di marcia nel girone di ritorno delle langarole è impressionante, con zero sconfitte subite ed una serie di vittorie che le hanno lentamente portate alla prima posizione, con la ghiotta occasione domenica prossima di allungare sul Luserna, che sarà ospitato al Coppino in un match che si annuncia delicatissimo.

Sul terreno di Asti, Ravina e compagne non hanno tuttavia avuto vita facile: nel primo tempo infatti le locali si sono chiuse molto bene, inaridendo spesso le abituali fonti di gioco delle biancazzurre e stoppando sul nascere le solite sfuriate di Bozzoli e Sacco. Tuttavia, sul finire della prima frazione di gioco, un secco tiro dal limite della Sacco sorprendeva il portiere astigiano e consentiva al’Albese di andare al riposo sull’1-0. Sbloccato il risultato le ragazze di Dilej giocavano con maggior serenità e al 48° raddoppiavano grazie ad un rigore realizzato dalla Vaschetto e concesso per netto fallo sulla Massa. Sul 2-0 in proprio favore le ospiti amministravano saggiamente, evitando di correre pericoli; mister Dilej faceva rifiatare le migliori, concedendo importanti scampoli di gara alle giovanissime Ressia e Boffa e allo scadere, su azione susseguente a corner, proprio la Boffa andava a segnare il definitivo 3-0. Domenica prossima, come già detto, sfida di vertice al Coppino: nello staff dirigenziale ell’Albese nessuno si sbilancia, ma sicuramente sarà una delle più importanti gare disputate da questa squadra nella sua storia.

Femminile Alba: Belli, Dogliani (Cerutti), Ballocco, Manassero, Amerio (Casetta), Vaschetto, Ravina, Massa, Zabellan (Pons), Sacco (Ressia), Bozzoli (Boffa). Allenatore: Dilej

Filippo Cervella

Nella fotografia: Lorenza Casetta

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.