Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CAVALLERMAGGIORE - CASALE - 1 -2

Il Cavallermaggiore subisce una sconfitta casalinga inaspettata disputando un primo tempo opaco e una ripresa più vivace che tuttavia non basta per aggiungere punti in classifica. Il Casale parte bene e al quarto d'ora trova il gol con Arroyo, brava ad approfittare di un'indecisione della difesa e a sorprendere l'estremo difensore nerogiallo con un tiro di punta. Passa un quarto d'ora e le ospiti trovano il raddoppio: Hernandez va via sulla fascia sinistra, rientra e con un bel destro mette la palla al sette. Le ragazze di mister Bonetto non ci stanno e costruiscono diverse palle goal, prima è Bertola che fallisce dall'interno dell'area calciando sul portiere e poi Ferrero calcia a lato di un soffio dopo essersi liberata bene della diretta marcatrice. Il secondo tempo vede il netto predominio della squadra di casa che dimezza le distanze al 60' con Pegoraro su calcio di rigore per un fallo commesso sulla stessa giocatrice. Il Cavallermaggiore continua a giocare cercando il pareggio ed esponendosi al contropiede avversario, ne esce una seconda frazione avvincente con rapidi capovolgimenti di fronte: Ferrero da una parte ed Arroyo dall'altra mettono più volte in apprensione i portieri avversari ma il risultato non cambia più. "Mi dispiace - commenta mister Bonetto - era una partita che potevamo e dovevamo vincere ma le ragazze devono capire che non si può sempre regalare un tempo alle avversarie, resta il rammarico per alcune azioni che potevano essere concretizzate diversamente". Domenica Pegoraro e compagne saranno in trasferta sul campo di Castellamonte per la penultima partita del campionato: raggiunta la salvezza matematica, giocheranno per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Cavallermaggiore: Borgna, Lauria, Straffi, Pesante, Mazzoleni, Murialdo, Parola, Tosa, Bertola (46' Pegoraro), Paschetta (80' Fasciani), Ferrero. A disposizione: Salvatico, Gallè, Carato, Gazzera. Allenatore: Diego Bonetto.

Casale: Tacconi, Falato, Minato, Nardiello, Menegazzo, Costa, Hernandez, Capra, Arroyo, Simeone, Maiorana (55' Boa). Allenatore: Lorenzini.

Reti: 15' Arroyo (Cas), 27' Hernandez (Cas), 60' Pegoraro (Cav, rig)

Roberto Montan

Nella fotografia: Valeria Straffi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.