Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castellamonte - Cavallermaggiore

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Castellamonte - Cavallermaggiore 0 - 4

Il Cavallermaggiore raggiunge il settimo posto in classifica (in coabitazione con l'Aosta) incamerando tre punti sul campo di un Castellamonte che, per volontà e intensità di gioco, dimostra di non meritare la retrocessione. Le ragazze di mister Bonetto partono benissimo e dopo appena sette minuti passano in vantaggio: Chicco, alla prima partita da titolare, viene raggiunta al limite dell'area da un bel passaggio di Tosa, si porta avanti la palla e con un destro a giro trafigge il portiere in uscita. Dopo il gol, il Cavallermaggiore sembra spegnersi e lascia il pallino del gioco alle avversarie che con Morino e Vivaldo insidiano più volte la porta di una sempre concentrata Borgna. Bisogna aspettare la ripresa per vedere le cuneesi di nuovo protagoniste; Pegoraro, appena entrata, prima manda a lato di un soffio da posizione defilata e poi mette in rete un preciso assist di Giletta. Al 73' è di nuovo Giletta che pesca nel corridoio Ferrero, l'esterno nerogiallo non si fa pregare, semina le avversarie e conclude con un preciso piatto destro tra palo e portiere. Il 4 a 0 è opera della solita Pegoraro che, su imbeccata di Murialdo, salta anche il portiere e deposita nella porta sguarnita.

"Siamo contenti perchè oggi le nostre giovani hanno dimostrato di essere pronte per un ruolo da titolari in un futuro molto prossimo - commenta il Presidente Fasciani - e questo era uno degli obiettivi della nostra stagione". Domenica turno di riposo per le apine ma la dirigenza è al lavoro per organizzare la seconda edizione del Cava Soccer Total Pink, torneo femminile 24 ore di calcio a 5: per tutte le informazioni in merito, potete consultare il sito www.cavallermaggiorefemminile.com

Castellamonte: Scalvazio, Minelli R., Minelli F., Aramini, Sella, Morino, Ricca, Bisotti, Vivaldo, Ferraro, Storti. Allenatore: Tomasi.

Cavallermaggiore: Borgna, Lauria (46' Fasciani), Gazzera, Pesante, Straffi, Tosa, Parola (50' Ferrero), Murialdo, Giletta (80' Carato), Paschetta (46' Pegoraro), Chicco (70' Bertola). Allenatore: Bonetto.

Reti: 7' Chicco, 60' Pegoraro, 73' Ferrero, 80' Pegoraro

Roberto Montan

Nella fotografia: Giulia Giletta 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.