Giovedì, 04 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Biellese - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


alt

BIELLESE – MUSIELLO SALUZZO 0-3

Su un campo al limite della praticabilità è andata in scena la penultima uscita stagionale della Musiello Saluzzo Calcio Femminile. Sul terreno di gioco della Biellese le ragazze di mister Giuliano Musiello hanno domato le padrone di casa con il netto punteggio di 0-3. Un risultato stretto per le saluzzesi che hanno praticamente dominato durante tutto l'arco dell'incontro e che avrebbero potuto ulteriormente dilagare. La contesa inizia sin dai primi secondi sotto il segno del marchesato con la rete di Laura Tortone che, sugli sviluppi di un corner battuto da Minetti, trafigge l'incolpevole Clement. Forse la rete del vantaggio arriva troppo presto e le saluzzesi si siedono sugli allori andando con poca decisione alla ricerca del raddoppio. Ha, così, inizio una lunga serie di errori di precisione da parte di Minetti, Bianco, Paoletti e Mellano che non inquadrano la porta. Nel frattempo la retroguardia bianco verde gode di una giornata di assoluto relax: le uniche folate offensive delle padrone di casa, infatti, sono opera di Caviglia ma vengono immediatamente stoppate dalla premiata ditta Lovera-Giordano. Nubi minacciose scendono dalle montagne e non lasciano nulla di buono da sperare. Al termine della prima frazione di gioco, infatti, un nubifragio si abbatte sul campo che se prima era in terra ora diviene di fango. Il secondo tempo diviene in poco tempo una vera e propria battaglia con la Biellese rintanata in difesa per non subire il raddoppio e la Musiello Saluzzo sbilanciata all'attacco per chiudere la gara. Controllare un pallone diventa la più grande delle problematiche e solo al 28'st le saluzzesi riescono a mettere al sicuro il risultato: calcio d'angolo di Minetti, Bianco di testa anticipa tutti e, complice la deviazione di Caviglia, la sfera termina alle spalle di Clement. Da qui la contesa scende d'intensità sino alla terza rete saluzzese che, di fatto, chiude le ostilità: è bomber Enrica Paoletti a realizzarla con una conclusione dal limite che lascia di stucco l'estremo difensore di casa che non può far altro che raccogliere la palla dal sacco. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria ospite consentendo a Chialvo e compagne di rimanere aggrappate ad un sogno promozione che passerà dalla sfida Alba-Cit Turin: anche se è difficile bisogna crederci.

BIELLESE: Clement 6,5, Cortese 6, Maugeri 5,5, Di Piero 6 (36'st Paggio s.v.), Rigolone 6, Pellegrino 6, Crivaro 6, Pedrazzo 6,5 (12'st Briasco 7), Graziola 6, Caviglia 6,5, Lorio 5,5. A disp: Reale, Primosa. All: Bazzocchi



MUSIELLO SALUZZO: Triolo s.v., Cursi 6, Dutto 6, Bianco 6 (41'st Pagliano s.v.), Lovera 6, Giordano 6,5, Tortone 6,5 (29'st Bruno Franco 6,5), Mellano 6 (37'pt Melifiori 6), Paoletti 6,5, Chialvo 6,5 (36'st Rosso s.v.), Minetti 6. A disp: Laurenti. All: Musiello

MARCATORI: 2'pt Tortone (M), 28'st Bianco (M), 37'st Paoletti (M)

Z.S.

Nella fotografia: Laura Tortone

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.