Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore in Coppa Piemonte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Il Cavallermaggiore conclude la stagione uscendo a testa alta dal girone triangolare di Coppa Piemonte, un'esclusione figlia di una larga vittoria con un'Aosta presentatosi in 10 e di una secca sconfitta subita contro il Luserna (con un rigore sbagliato da Pegoraro sull' 1 a 0 per le avversarie).

La formula del torneo condanna le apine nonostante il secondo posto ottenuto nel girone ma non spegne il loro entusiasmo: "Siamo venute a Torre Pellice per vivere una giornata di sport insieme a tutte le ragazze e mi sembra che abbiamo centrato il nostro obiettivo - spiega la Presidente Fasciani. E' stata una stagione lunga e faticosa, iniziata male ma finita molto bene, che ha ulteriormente cementato un gruppo di amiche oltre che di compagne di squadra. Ringrazio tutte le mie giocatrici: ognuna di loro ha dato il proprio contributo e non mi sento di citarne qualcuna in particolare. Mi sento invece di ringraziare personalmente i nostri due allenatori: Diego Bonetto e Michele Servidio, sempre attenti e presenti, persone splendide sia in campo che fuori".

Segnaliamo, per la cronaca, la splendida prova di Giulia Giletta contro l'Aosta (autrice di una doppietta e di diversi assist) e quella di Valeria Straffi contro il Luserna, centrale difensivo oggi veramente in grandissima forma.

Per vedere Pegoraro e compagne dovremo aspettare settembre ma non per vedere un po' di calcio femminile a Cavallermaggiore. Infatti, il 7 e 8 luglio va in scena al San Giorgio il "Cava Soccer Total Pink", 24 di calcio a 5 femminile e festa: perderselo sarebbe un peccato!

CAVALLERMAGGIORE - AOSTA 5 - 1

Cavallermaggiore: Manzardo, Gazzera, Straffi, Tosa, Pesante, Murialdo, Caravelli (40' Lauria), Giletta, Bertola, Pegoraro (30' Carato), Ferrero (25' Paschetta). A disposizione: Olivero, Parola. Allenatore: Bonetto Diego.

Reti: 10' Pegoraro, 17' Caravelli, 23' Giletta, 30' Murialdo, 42' Giletta

LUSERNA - CAVALLERMAGGIORE 3 - 0

Cavallermaggiore: Manzardo, Gazzera, Straffi, Tosa, Pesante, Murialdo, Caravelli, Giletta, Bertola (15' Lauria), Pegoraro, Ferrero (30' Paschetta).

A disposizione: Olivero, Parola, Carato. Allenatore: Bonetto Diego.

Roberto Montan

Nella fotografia: Elisa Manzardo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.