Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Asterix - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTERIX – ROMAGNANO 0-4

Il Romagnano debutta nel modo migliore nel campionato di serie C femminile. La formazione granata impiega qualche minuto per entrare in partita, ma poi fa valere il maggior tasso tecnico e l'esperienza, prevalendo a Foglizzo per 4-0 contro il neopromosso Asterix. Alle ragazze di Davide Decaroli manca ancora quella brillantezza necessaria per poter tenere testa ad autentici squadroni come Cit Turin, Luserna e Musiello Saluzzo, ma il rientro di Zignone potrebbe essere un'arma in più, insieme alle certezze di Marta Nidasio, nuovo acquisto e vera sorpresa del precampionato da centrale difensivo. Decaroli, ben sapendo dell'assenza di Zignone (rientrata pochi giorni fa dagli States), si affida un 4-3-3 tutto velocità: Notaristefano in porta, Buccella, Nidasio, De Nicolò e Soncin in difesa, Pella playmaker assistita dai mastini Zaretti e Giannetti, Soragni riferimento offensivo con Graziotto e Tuberga sugli esterni. Smaltita la retrocessione dalla A2 l'impatto in campionato non è dei migliori: al 5' Reina riceve palla centralmente, anticipa De Nicolò e si invola verso Notaristefano; la calciatrice locale salta anche il portiere sesiano, ma si defila troppo e alza sopra la traversa. Rimarrà l'unica occasione di tutta la partita per le padrone di casa. Scampato il pericolo il Romagnano macina gol e occasioni: all'11' una palla filtrante di Pella viene sfruttata con destrezza da Graziotto che firma l'1-0. Al 24' il bis su calcio di rigore trasformato da Graziotto e concesso per atterramento di Soragni ad opera del portiere Cicconi. Al 32' lo 0-3 con Soragni, autrice di uno splendido tiro al volo dal limite dell'area. In mezzo quattro nitide occasioni fallite, due fuori misura con Graziotto e Soragni, una con Tuberga e salvata sulla linea, infine con Buccella, il cui gran tiro viene deviato in maniera plastica da Cicconi.

Nella ripresa il caldo la fa da padrone, il Romagnano controlla senza eccessivi problemi il match e perviene al 72' al poker con Tuberga, perfettamente lanciata da Zaretti. Poi tocca a Medina e Zignone mancare la soddisfazione personale.

Mister Davide Decaroli: "Sono contento del nostro esordio, la squadra si è ben comportata. Unico neo le troppe occasioni sprecate".

Asterix: Cicconi, Sophie, Tumelero, Dreon G., Dreon M., Villa, Rubicone, Voerzio, Primizio, Reina, Rubino. All.: Musacchio.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò (15' st Mazzei), Soncin (30' st Soncin), Tuberga (33' st Veia), Zaretti, Soragni (1' st Medina), Pella (33' st Zignone), Graziotto. All.: Decaroli.

Arbitro: Cordoglio di Ivrea.

Reti: 11' Graziotto, 24' Graziotto su rig., 32' Soragni, 72' Tuberga.

Note: campo in ottime condizioni, ammonite Cicconi e Voerzio.

Marco Curti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.