Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

MUSIELLO SALUZZO - CAVALLERMAGGIORE 1 - 1

Un Cavallermaggiore "cuore e grinta" riesce a strappare un punto al Musiello Saluzzo, disputando un'ottima partita in casa di una delle compagini accreditate per la vittoria del girone. Il primo quarto d'ora viene utilizzato dalle due formazioni per studiarsi: le saluzzesi appoggiano il loro gioco sull'ottima Paoletti mentre le apine cercano di far ripartire in contropiede le loro punte, Pegoraro e Griglio. Al 20' la squadra di casa riesce a trovare il varco giusto: Chialvo recupera palla a centrocampo e lancia Paoletti che riesce a sfuggire alla marcatura della giovanissima e attenta Azzan e ad insaccare con un bel destro. Le ragazze nerogialle non si scompongono e continuano nella loro partita, impensierendo più volte Malosti ma scoprendo il fianco alle incursioni di Minetti e Chialvo che cercano di raddoppiare con tiri da lontano. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo: la compagine del Marchesato ha più volte la palla per arrotondare il punteggio ma Salvatico si dimostra strepitosa in almeno tre interventi; dall'altra parte, il Cavallermaggiore riesce a sfondare più volte per linee centrali ma prima Griglio e poi Giacosa non riescono a bucare la bravissima Malosti. All'80' minuto la volontà del Cavallermaggiore viene ricompensata: Murialdo pennella un lancio che passa sopra le teste della difesa saluzzese, Griglio si invola e batte il portiere avversario in uscita. Gli ultimi dieci minuti vedono uno sterile forcing delle ragazze di casa che provano più volte dalla distanza ma senza impensierire troppo l'attenta Salvatico, migliore in campo nella squadra di mister Bonetto. "Un risultato che ci regala morale e premia l'impegno delle nostre ragazze - commenta mister Bonetto - che hanno dimostrato di essere in buona forma. Quest'anno, grazie all'arrivo di ragazze giovani e ad alcuni inserimenti di giocatrici esperte, abbiamo a disposizione un organico che ci permette di fare cambi mirati e sostenere tutti i 90 minuti sullo stesso ritmo. Per la partita di oggi faccio un complimento al portiere Salvatico che ci ha dato la sicurezza giusta per giocare contro avversari di alto livello". Domenica a Cavallermaggiore arriva il forte Luserna: appuntamento alle ore 15.30 allo Stadio San Giorgio per una partita che regalerà sicuramente emozioni.

Cavallermaggiore: Salvatico, Favole (40' Straffi), Azzan, Fasciani, Mazzoleni, Murialdo, Parola (43' Tosa), Comino, Giacosa (80' Olivero), Pegoraro, Griglio. A disposizione: Borgna, Gazzera, Graglia, Pesante. Allenatore: Diego Bonetto.

Musiello Saluzzo: Malosti, Cursi, Drammis, Martinatto, Goletto, Giordano, Tortone, Mellano, Paoletti, Chialvo, Minetti. A disposizione: Triolo, Barbero, Dutto, Fanelli, Giordanino. Allenatore: Giuliano Musiello.

Reti: 20' Paoletti (M), 80' Griglio (Cav).

Roberto Montan

Nella fotografia: Sara Murialdo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.