Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Pro Polonghera

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alt

Romagnano – Pro Polonghera 3-0

Il Romagnano ottiene senza troppa fatica la seconda vittoria del proprio torneo, rimanendo in testa a punteggio pieno con Luserna e Juventus. Vittima di turno la neopromossa Pro Polonghera che non ha demeritato, ma che ha fatto trascorrere un pomeriggio quasi di totale relax a Martina Notaristefano. Le note stonate per le granata vengono ancora dalla enorme mole di gioco inversamente proporzionale al numero di gol realizzati, tendenza che dovrà cambiare necessariamente già dalla prossima trasferta di Asti. Il Romagnano è infatti atteso da un vero e proprio tour de force lontano da casa: domenica la trasferta ad Asti, poi quella di Torino con la Juventus, il turno di riposo e nuovamente fuori casa a Casale. Contro il Pro Polonghera mister Decaroli deve fare a meno dell'infortunata Deborah Soragni (contrattura alla schiena) e rilancia in attacco la grinta di Serena Medina, mentre in difesa il tecnico locale lascia a riposo Soncin e De Nicolò. 4-2-3-1 con Notaristefano in porta, Buccella, Nidasio, Giannetti e Iato in difesa, Mazzei e Zaretti in mediana, Zignone, Pella e Graziotto alle spalle di Medina. Gara senza storia con tre reti segnate ed almeno il doppio fallite. All'11' il vantaggio con il classico taglio di Graziotto, lanciata da una Zaretti in gran forma e che domenica ad Asti, purtroppo, non ci sarà causa lavoro. Nella ripresa la "decatleta" veste invece i panni dell'assistwoman per i gol di Zignone (sinistro al volo) e Tuberga (conclusione da pochi passi).

Ancora parzialmente soddisfatto mister Decaroli: "Abbiamo cercato poco lo scarico della prima punta, però abbiamo sei punti e ancora zero gol al passivo. Domenica ad Asti sarà durissima, una squadra che costringe sul 2-2 il Cit Turin è da temere".

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Mazzei (15' st Tuberga), Nidasio, Iato (26' st Soncin), Zignone (32' De Nicolò), Zaretti, Medina (30' st Veia), Pella, Graziotto. A disposizione: Lomazzi. All.: Decaroli.

Pro Polonghera: Gorrea, Renaldo, Camerlengo, Arnaudo, Bertinetto, Cintura, Cavallone, Orlotti, Civalleri, Pace, Faso. A disposizione: Benso, Florio, Bonamico. All.: Gai.

Arbitro: Libarna di Biella.

Reti: 11' Graziotto, 50' Zignone, 87' Tuberga

Marco Curti

Nella fotografia: Nadine Zaretti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.